Hamilton in Ferrari, ma a che prezzo: il suo stipendio è da veramente da urlo I I tifosi non ci credono: e si chiedono se sia giusto
L’approdo al Cavallino Rampante è imminente, ma fa discutere lo stipendio da record del pilota inglese: ecco quanto guadagnerà.
La notizia arrivata poche settimane fa ha sconvolto il mondo della Formula 1, la cui prossima stagione è ormai alle porte e promette di essere una delle più emozionanti ed appassionanti. Anche perché ci sono tante novità importanti che riguardano questa competizione, prima fra tutti quella che riguarda Lewis Hamilton: sarà infatti l’ultima stagione a bordo della Mercedes.
Dalla stagione 2025, infatti, il pilota inglese correrà al fianco di Charles Leclerc su una monoposto della Ferrari. Una notizia che spaccato il popolo della Ferrari in due, tra chi non vedeva l’ora di vedere Hamilton tra le fila della scuderia di Maranello e chi invece sperava non accadesse mai, nonostante i grandi successi a cui il campione inglese ha abituato fin dai suoi esordi i suoi fan.
La curiosità attorno al debutto di Lewis Hamilton in Ferrari è altissima. Oltre ai risultati che il pilota saprà raccogliere, c’è anche molto clamore attorno a quello che sarà il suo stipendio nella scuderia italiana: ecco quanto guadagnerà.
Lewis Hamilton alla Ferrari, l’attesa è grande: è uno dei migliori piloti di sempre
Prima di scoprire quanto guadagnerà Lewis Hamilton dalla sua imminente avventura con la Ferrari, è giusto sottolineare che stiamo parlando di uno dei piloti più titolati di sempre, considerato anche tra i migliori. Sono i risultati a dirlo: con sette titoli mondiali portati a casa, è il pilota di Formula più vincente di sempre insieme a Michael Schumacher.
Insomma, la Ferrari ha fatto una gran scelta a stringere la collaborazione con Hamilton, su questo non c’è dubbio. Saprà sicuramente farsi valere grazie al suo stile di guida che è noto per l’aggressività, la velocità e la grinta.
Quanto guadagnerà Lewis Hamilton alla Ferrari? Ecco le cifre
Quando si parla di stipendi di piloti e di sportivi, le polemiche non mancano mai, con compensi a volte milionari o addirittura miliardari. Non c’è quindi da stupirsi se anche in questo caso le polemiche si fanno sentire in maniera importante, soprattutto tra i fan della Ferrari che non vedono di buon occhio l’arrivo di Hamilton tra le fila della loro scuderia preferite.
Secondo le indiscrezioni, il pilota inglese guadagnerà 50 milioni di euro a stagione, poco più di quanto guadagnava in Mercedes fino ad ora. Senza dimenticare ovviamente i bonus e i compensi per gli sponsor.