Geolier, con lui fanno polemica su tutto: ora gli contestano anche l’auto che guida I Provocazione o scelta di vita: ecco la verità
Si è conclusa con un secondo posto l’avventura al festival del cantante napoletano, su cui ora scoppia la polemica.
Quel che è certo è che la partecipazione di Geolier alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo si è fatta sentire. Il cantante ha portato in gara la canzone I p’me, tu p’te, già tra le più vendute, classificandosi al secondo posto dietro la rivelazione del 2023, Angelina Mango, che ha trionfato con La noia. Emanuele Palumbo, questo è il vero nome del rapper, ne esce comunque da vincitore popolare, se si pensa che tra i cinque primi classificati si è portato a casa il 60% dei voti del pubblico, riscuotendo meno successo tra la sala stampa e la giuria delle radio.
Un altro prestigioso premio ricevuto dal cantante è stata la vittoria della serata delle cover, durante la quale si è esibito in un medley accompagnato dai colleghi Gué Pequeno, Luché e Gigi d’Alessio. Una vittoria che ha fatto discutere il pubblico dell’Ariston, che si è levato in fischi e urla di disapprovazione e che avrebbe preferito invece la vittoria di Angelina Mango, che ha interpretato ed emozionato con tutti con la sua versione di La rondine, tra i brani più famosi del compianto padre.
Nonostante le polemiche, di certa c’è la grande carriera del rapper napoletano. Il primo disco, Emanuele, e il secondo (Il coraggio dei bambini) hanno conquistato pubblico e critica, e quest’ultimo è stato il disco più venduto nel 2023. Tra i suoi brani più famosi Chiagne, Come vuoi e M’Manc, senza dimenticare tutte le collaborazioni a cui si è prestato.
La passione di Geolier per le auto, ecco la sua preferita
Tra le passioni più grandi di Geolier, oltre alla musica, possiamo citare senza dubbio i motori. Il rapper ama infatti le auto sportive e potenti, ma un posto speciale nel suo cuore è ricoperto dalle Mercedes, tanto da intitolare una sua canzone con il nome dell’azienda tedesca.
Nel suo garage trova infatti spazio un modello iconico della Mercedes: stiamo parlando della AMG G63, un fuoristrada imponente di cui puoi vedere una foto qui sotto.
Tra le auto preferite di Geolier anche questo marchio
Non ci sono solo le Mercedes nel garage di Geolier, che sembra avere una passione anche per un altro marchio molto famoso e amato in tutto il mondo. Questa volta, parliamo di un’azienda italiana.
È la Lamborghini: di recente, in un video pubblicato su TikTok Geolier è stato avvistato a bordo di un modello dell’azienda bolognese. Accanto a lui l’amico e collega Rocco Hunt.