Antifurto auto, questo è incredibile I Non provateci nemmeno a casa vostra
Tra i tanti problemi che ognuno di noi deve affrontare anche i ladri, ma ci sono degli antifurto originali come questo.
In questo periodo avere una macchina o una moto non è di certo la cosa più facile del mondo. Ognuno di noi infatti si trova ogni giorno ad aver a che fare con decine di problemi e di costi, ma ce n’è uno che da sempre accompagna automobilisti e motociclisti. Stiamo parlando dei furti, un problema che è diffuso in tutta Italia e su cui non sembra esserci niente da fare in questi anni.
Ognuno di noi cerca in tutti i modi di combattere i ladri. Chi può e ha la fortuna di mettere il proprio mezzo all’interno se la può cavare in maniera più facile, mentre chi è costretto a lasciarla all’esterno ovviamente se la vive in modo meno tranquillo come è normale che sia.
Ci sono molti antifurto disponibili sul mercato e ognuno di essi ha costi e funzionalità diverse. Installarlo è in ogni caso raccomandato perché permette di difendersi in maniera più efficace contro i ladri, sia che si possieda una macchina che una moto. Nel caso delle due ruote, il veicolo più rubato in questi anni è la Honda, che è anche il modello più venduto.
L’antifurto che non ti aspetti: non farlo per nessun motivo
Soprattutto nelle grandi città, i ladri sono un incubo per molte persone che non sanno più come difendersi dai furti che ogni giorno avvengono. Come dicevamo, il metodo più sicuro per difendersi è quello di installare un antifurto efficace, anche a costo di spendere un po’ di più per scegliere il migliore.
Usare dei metodi fai da te non è mai la soluzione giusta, anche perché si rischia soltanto di peggiorare le cose. Di recente, ha fatto discutere una moto che è stata trovata in giro. Il suo proprietario aveva messo in atto un modo decisamente particolare per non farsela rubare.
Un antifurto fai da te che è pericoloso per la moto
Come dichiarato dal proprietario della moto che è stata avvistata, dopo tre furti subiti ha scelto di usare un antifurto decisamente particolare che aveva lo scopo di evitare che gliela rubassero un’altra volta. Ha scelto così di murare la ruota anteriore, in modo che la moto non potesse essere più spostata e portata via.
Una scelta drastica e sicuramente originale, ma che comunque rischia di rovinare la moto. Per questo motivo, raccomandiamo di non seguire il suo esempio per non rompere il proprio mezzo.