RC Auto, puoi risparmiare fino al 70%: devi solo seguire questi step, passo dopo passo I Le compagnie non te lo diranno mai
Potrebbe finire, e molto presto, il periodo delle recriminazioni, delle lamentele e delle lacrime amare, e da coccodrilli, per tutti coloro i quali si trovano a sottoscrivere una RC Auto. Come mai?
Da sempre le assicurazioni sono considerate, in ambito automobilistico, come uno dei fardelli più pesanti da dover affrontare, e in effetti, in molti casi è così.
Siamo di fronte a un obbligo di legge, quello di sottoscrivere una polizza RC Auto, per avere la giusta copertura in caso di sinistri o di eventi legati ad incidenti stradali: ma a che prezzi?
La domanda retorica presuppone una risposta che lo è altrettanto. Le polizze non sono mai esigue dal punto di vista economico, e pesano nei bilanci domestici come poche altre spese.
Eppure sappiamo che siamo tenuti a pagarle: ma la domanda resta. Perché così tanto? Se si tratta di un obbligo, perché non renderlo meno invasivo di quanto non sia? Ebbene, se be guardiamo come stanno le cose, risparmiare si può.
RC Auto, abbassa il prezzo del settanta per cento
Secondo delle precise stime, se si dovessero rispettare alcuni parametri e ‘paletti’, a dire il vero il peso e l’impatto della assicurazione auto potrebbe essere ridotto fino al settanta per cento. In che modo? Semplicemente seguendo alcuni passaggi ben precisi: una sorta di step by step. Quali sarebbero?
Le RC Auto sono ingombranti nel bilancio di una famiglia che è già oberata di pendenze, tasse, mutui e costi del quotidiano. Per ridurne l’impatto, anche ben oltre il cinquanta per cento, basta fare ciò che spesso alle compagnie diciamo che non conviene sottolineare. Per esempio?
RC Auto, taglia le spese così
Come risparmiare sull’assicurazione auto? Segui delle semplici indicazioni e puoi farcela. Prima di tutto, stop al rinnovo automatico: prima della scadenza, fare delle ricerche on line o fisiche su preventivi diversi, e provare a confrontare quelli più congeniali alle proprie tasche. Poi, occhi alla opzione scatola nera: inserirla fa abbassare notevolmente l’impatto della RC Auto.
Confrontati i prezzi, specie quelli on line, provare a chiedere alla propria attuale compagnia se può pareggiarli: e ancora, disdire tutte le opzioni che non ci servono e soprattutto, cosa principale in assoluto, guidare bene ed evitare incidenti. In tal senso si può guadagnare una buona classe di merito, andando così a ridurre in modo corposo il prezzo complessivo, specie se si va in prima classe.