Sicurezza auto, il trucchetto per mettere le catene da neve in un minuto I I meccanici non vogliono che si sappia
In molti automobilisti non sanno da che parte partire: ecco come fare per montare le catene sulle ruote in pochi istanti. Chi segue questi consigli non ha più problemi e sta risparmiando un sacco di soldi, basta seguire qualche piccola regola e dotarsi di un oggetto che si può trovare facilmente, ecco qual è.
Tra le situazioni tipiche che ogni automobilista deve affrontare in inverno c’è anche quella che riguarda le catene da neve, che come già sappiamo sono obbligatorie se non si hanno gli pneumatici invernali montati sulla propria auto. Nelle zone più fredde del nostro paese la neve è già scesa copiosa e le catene rappresentano la soluzione giusta per non aver problemi a ripartire.
Tuttavia, non tutti sanno come montarle e in molti si ritrovano a chiedere aiuto ad amici e parenti. I più sfortunati invece si trovano costretti a richiedere il soccorso stradale, perché si sono trovati bloccati nella neve e non riuscivano più ad uscirne.
Eppure, basterebbe seguire questo piccolo consiglio per sbrigare la questione in pochi istanti. Oggi ti presentiamo una piccola guida che devi seguire se ti trovi bloccato nella neve e per non avere più problemi quando devi guidare.
Come montare le catene da neve in pochi minuti, ti serve questo oggetto
Come dicevamo, non tutti sanno come fare per montare le catene da neve sulle proprie ruote. Tuttavia, si tratta di un’operazione ben più semplice di quanto si possa immaginare e richiede pochi minuti.
Tutto quello che devi fare è dotarti di un oggetto che puoi trovare in maniera molto facile. Stiamo parlando di un piccolo pezzo di legno, dalla forma quadrata e compatta, su cui puoi fare salire la tua ruota. Costa poco e, una volta che te lo sei procurato, devi seguire la piccola guida che ti presentiamo qui sotto per liberarti dalle neve in pochi minuti e non avere mai più problemi: ecco che cosa devi fare.
Come usare le catene e il pezzo da legno: la guida
Una volta che ti sei procurato il pezzo di legno, devi posizionarlo sotto la ruota e, una volta messa in marcia la macchina, questo scivolerà sotto lo pneumatico creando una superficie su cui le catene possono muoversi. In questo modo, puoi montare le catene in maniera molto più semplice.
Un altro piccolo consiglio che ti diamo è quello di usare dei guanti, per rendere la procedura molto meno dolorosa.