F1, Hamilton e Schumacher, le parole shock: viene a galla tutto, e ai fan della Ferrari non piacerà
La notizia è arrivata qualche giorno fa: Hamilton è il nuovo pilota della Ferrari, ma fanno discutere alcune dichiarazioni.
Per il pilota inglese questo è un momento cruciale: negli ultimi giorni è stato annunciato il passaggio alla Ferrari, che avverrà nel 2025. Dopo una lunga carriera tra McLaren (dal 2007 al 2012) e poi con la Mercedes (dal 2013), questo sarà l’ultimo anno con la scuderia tedesca, prima di affiancare Charles Leclerc tra le file dalla casa automobilistica di Maranello.
I fan della Ferrari non aspettano altro e d’altra parte questo è comprensibile: parliamo infatti di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, tra i più titolati ed apprezzati. Il suo stile di guida aggressivo, la velocità con cui si appresta alla pista e la sua destrezza lo rendono uno dei piloti più temibili, motivo per cui la Ferrari non ha indugiato nell’ingaggiarlo. Un onore anche per Hamilton, dato che l’azienda di Maranello è tra le più apprezzate quando si parla di Formula 1 e la sua storia è grandissima e segnata da successi incredibili.
C’è però qualcosa che non ha per nulla fatto felici i fan storici della Ferrari: una dichiarazione ha infatti storcere il naso e ha a che fare con Michael Schumacher, un volto simbolo della casa di Maranello.
Hamilton e Schumacher, fa discutere la dichiarazione: ecco cosa è successo
A parte la Ferrari, Lewis Hamilton e Michael Schumacher condividono qualcosa: i due sono i piloti più titolati di sempre, con 7 mondiali conquistati. Entrambi hanno dato moltissimo alla Formula 1 e il paragone viene naturale, a maggior ragione dopo l’annuncio degli ultimi giorni. In molti infatti si chiedono chi dei due sia migliore.
A fare scalpore è la dichiarazione di James Vowles, team principal della Williams, che si è espresso in maniera netta sul paragone tra Hamilton e Schumacher. E il suo parere è chiaro: è Hamilton il pilota più talentuoso. Una frase che ha fatto parlare molto i fan di Schumacher, che l’hanno interpretata come una mancanza di rispetto nei confronti del loro beniamino.
Schumacher e Hamilton, decidere chi è il migliore non è facile
Secondo James Vowles, il talento di Hamilton è chiaro. Ha infatti dichiarato di non aver messo molto tempo a capire il potenziale del pilota, intuendo subito una mentalità brillante unita ad un duro lavoro.
Ovviamente, il suo è solo un parere: da quando Schumacher correva, prima del ritiro e dell’incidente, è passato molto tempo e paragonarli forse non ha senso. Quel che è certo è che parliamo di due campioni incredibili che hanno scritto la storia della Formula 1.