Pneumatici auto, questo simbolo sconosciuto è fondamentale I Tutti lo ignorano: non rischiare anche tu
In molti si chiedono cosa significa questo simbolo che è comparso su molti pneumatici, oggi ti sveliamo finalmente la risposta.
Negli ultimi mesi, sui forum online e sui social gli automobilisti si stanno ponendo una domanda a cui è difficile trovare una risposta. Internet è da sempre uno degli strumenti preferiti di chi possiede una macchina per risolvere i dubbi e anche in questo caso è utile per risolvere il quesito che sta assillando tantissime persone in tutto il mondo.
In particolare, la domanda che tutti si stanno facendo in questo periodo riguarda gli pneumatici: molti infatti hanno notato su di essi un simbolo strano che non avevano mai visto e si sono precitati su internet per capire cosa significasse.
Pochi sanno infatti che su ogni pneumatico si possono trovare molti simboli, che forniscono informazioni sulle caratteristiche e sulle specifiche di ogni prodotto. Tra i più recenti che sono comparsi anche uno di cui molti non conoscevano il significato. È formato da un cerchio contenente due frecce che puntano in direzioni opposte, ma che cosa significa e dove si può trovare?
Il nuovo simbolo sugli pneumatici: cosa significa e dove puoi vederlo
Il simbolo che ti abbiamo appena descritto ha fatto la sua comparsa sul nuovo pneumatico prodotto da Pirelli, lo P Zero E. Il suo significato è molto semplice, anche se la risposta ha stupito le migliaia di persone di tutto il mondo che hanno posto la domanda sui forum online e sui social.
Il simbolo con il cerchio e le due frecce serve ad indicare che lo pneumatico è prodotto per la maggior parte con materiali sostenibili e riciclati, almeno per il 50% del totale. Tra i materiali con cui questi pneumatici sono prodotti fibre vegetali e polimeri derivati da oli vegetali.
Pneumatici sostenibili, ecco l’obiettivo a cui punta la Pirelli
Con questi pneumatici sostenibili, Pirelli e altre aziende puntano a ridurre gli impatti ambientali delle loro produzioni. L’azienda italiana è da sempre impegnata in prima linea sul tema della sostenibilità e anche in questo caso ha segnato la strada in fatto di materiali riciclati.
Ora la società milanese punta, entro la data del 2030, a portare la percentuali di materiali riciclati nei propri pneumatici a superare il 70%. Un obiettivo ambizioso, su cui però c’è tutta l’intenzione di impegnarsi a fondo per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.