Pessime notizie per il gigante delle auto: è tutto vero, clienti preoccupati I Il mercato dovrà aspettare ancora
È un momento difficile per una delle case automobilistiche italiane più amate, simbolo di lusso e potenza: ecco che cosa sta succedendo.
La vita delle case automobilistiche, anche di quelle più conosciute e considerate di maggior successo, non è sempre facile. Ci sono infatti tanti fattori che possono rendere un anno particolarmente difficile ed è il caso di un marchio italiano, che proprio in questi mesi sta affrontando una crisi senza precedenti che potrebbe avere delle conseguenze davvero pesanti.
Il marchio di cui stiamo parlando fa parte del colosso europeo Stellantis, che tra le sue aziende comprende alcune case automobilistiche tra le più prestigiose. Tra queste possiamo citare anche Alfa Romeo, Citroen, Lancia, Jeep e Fiat. Il 2023 si è concluso in modo tutto sommato positivo per il gruppo olandese, ma non lo si può dire per tutte le aziende che controlla.
Infatti, c’è un marchio tutto italiano facente parte del gruppo Stellantis che ora si trova ad affrontare un momento davvero difficile: ecco di quale si tratta e cosa sta succedendo.
Momento di difficoltà per un marchio italiano amatissimo, ecco cosa succede
Ci sono problemi in casa Maserati, gruppo fondato nel 1945 e che vede iniziare il 2024 decisamente in salita. Non ci sono soltanto le questioni spinose relative allo stabilimento di Grugliasco, perché ora a pesare per i vertici dell’azienda bolognese è anche l’estremo ritardo che sta incontrando la nuova versione della berlina simbolo dell’azienda, la Quattroporte.
È molto attesa in tutta Italia, infatti, la versione totalmente elettrica della Quattroporte. La sua produzione sarebbe dovuta partire quest’anno, per festeggiare i 60 anni del modello, ma non sarà così.
La Maserati Quattroporte è in ritardo, ecco quando potremmo vederla dal concessionario e il perché
Sono stati proprio i vertici della Maserati a spiegare le motivazioni dietro al ritardo con cui la Quattroporte potrebbe arrivare nei concessionario e sta tutto negli standard che l’azienda vuole rispettare. “La questione è legata alle prestazioni della nuova vettura, non possiamo correre rischi”, hanno spiegato tramite una nota ufficiale.
Ma quando potremo vedere la versione elettrica della Quattroporte sbarcare nei concessionari e poi in strada? Secondo le prime indiscrezioni, chi la sta aspettando con ansia potrebbe essere costretto ad aspettare almeno la seconda metà del 2025, un ritardo che potrebbe persino aumentare se la produzione non inizierà entro qualche mese e che ovviamente avrà delle conseguenze sulle vendite.