Ferrari SF-24, ci siamo: la monoposto arriva il 13 Febbraio I San Valentino con la Rossa: fan elettrizzati
Ci sono grandi novità per la casa automobilistica di Maranello, pronta a lanciare i il nuovo veicolo e a conquistare tutto un’altra volta.
Da sempre il nome della Ferrari è sinonimo di lusso e di velocità e non è di certo un caso se è una delle case automobilistiche più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello, in provincia di Modena, ben presto il Cavallino Rampante si è imposto come un simbolo del nostro paese.
Oltre che nella produzione di automobili sportive e di alta fasica, la Ferrari è da sempre impegnata nel mondo dell’automobilismo, un settore in cui ha dominato per molti anni. Impossibile infatti dimenticarsi degli enormi risultati da campioni come Niki Lauda prima e poi Michael Schumacher, fino ad arrivare ai più recenti Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Per la Scuderia Ferrari, il 2024 sarà un anno importante. La casa automobilistica di Maranello punta infatti a conquistare il campionato del mondo, anche se deve sfidare alcune rivali eccellenti. Per vincere, punterà tutto sulla nuova monoposto che Leclerc e Sainz dovranno cavalcare al meglio: ecco di quale si tratta.
Una nuova monoposto per la Ferrari, ecco quale sarà
La Scuderia Ferrari è pronta a vincere tutto e punta tutto su una nuova vettura. Si chiamerà SF-24, proseguendo la tradizione iniziata negli ultimi anni, dove SF sta proprio per Scuderia Ferrari. Dal 2015 infatti le nuove monoposto dell’azienda italiana prendono questo nome, ad eccezione del 2022: in quell’occasione, infatti, la nuova auto si chiamava SF 75 per festeggiare il compleanno importante della scuderia.
Parole d’ordine sono sobrietà e semplicità, ma la Ferrari con la sua nuova monoposto punta a vincere e lo farà con un motore veloce che, siamo certi, due campioni come Charles Leclerc e Carlos Sainz sapranno dominare al meglio facendo tornare la casa di Maranello ai fasti di un tempo.
La presentazione ufficiale della Ferrari SF 24 e le attese per il prossimo campionato
Il 13 febbraio tutto il mondo potrà scoprire qualcosa in più a proposito della Ferrari SF 24: è in questa data, infatti, che è prevista la presentazione ufficiale della nuova monoposto della scuderia italiana.
Sempre in quella settimana verranno presentate anche le nuove auto di altri team, tra cui la Aston Martin, la McLaren, Mercedes e Red Bull. Si tratterà quindi di una settimana importante per la Formula 1, mentre si scaldano i motori per il nuovo campionato.