Autovelox, l’antieroe che li abbatte illegalmente: chi è Fleximan e cosa c’è dietro I Cosa si rischia se si fa come lui
Da sempre tra gli incubi degli automobilisti, c’è qualcuno che in Italia li sta distruggendo tutti: ecco la storia da non credere.
Quando si circola in strada, c’è un nemico che gli automobilisti devono fronteggiare molto spesso. Stiamo parlando degli autovelox, i dispositivi che, sparsi in tutta Italia, sono in grado di registrare la velocità di un veicolo in determinato tratto di strada.
A chi, infatti, non è mai capitato di prendere una multa proprio a causa di una foto scattata da questi autovelox? Evitarli non è sempre facile, anche se esiste qualche trucco che molti automobilisti conoscono e che permette di evitare di essere sanzionati. Ovviamente, il primo consiglio che ti diamo è quello di regolare la velocità: ne va dei tuoi risparmi, ma soprattutto della tua incolumità.
Oggi, però, in Italia in tema di autovelox c’è una notizia che ha davvero dell’incredibile. Si stanno moltiplicando le segnalazioni di dispositivi e telecamere sabotate o distrutte, opera di un uomo che si fa chiamare “Fleximan“.
Autovelox distrutti in tutta Italia, è colpa di Fleximan: cosa sta succedendo
L’identità di Fleximan non è conosciuta e qualcuno pone addirittura il sospetto che dietro a questo nome si nasconda un gruppo. Quel che è certo è che, nelle ultime settimane, in tutta Italia si sono ripetuti i casi di autovelox distrutti: parliamo di almeno una quindicina di casi, dislocati tra Piemonte, Lombardia e Veneto. L’ultimo, in ordine temporale, si è verificato nel comune di Villa del Conte, in provincia di Padova. Tutti gli attacchi erano firmati proprio da Fleximan.
Quest’ultimo si scaglia contro i comuni che posizionano gli autovelox in posti insospettabili, accusandoli di usare i dispositivi per fare cassa e non per incrementare la sicurezza stradale, costringendo gli automobilisti ad andare a velocità più contenute. Ovviamente, la polizia non sta di certo a guardare e sta lavorando per fermare le opere di Fleximan e avrebbe fermato un uomo, accusato di essere dietro a questo pseudonimo.
Chi è Fleximan e cosa rischia ora. È stato beccato?
Negli ultimi giorni, sembra che Fleximan (o quantomeno un membro del suo gruppo) sia stato beccato. Infatti, le autorità avrebbero arrestato un cittadino, che sarebbe stato accusato di essere responsabile degli attacchi autovelox e di averne distrutti due in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. L’uomo, al momento non avrebbe fornito spiegazione per le sue azioni.
Quel che è certo è che l’dovrà ora rispondere dell’accusa di vandalismo e rischia una multa da 2.000 euro.