BMW, cambia tutto sulle due ruote: è l’inizio di una nuova ‘era’ I Fan in fibrillazione non aspettano altro
Da sempre sinonimo di lusso e potenza, oggi la BMW sorprende tutti con una scelta davvero particolare: ecco che cosa produrrà.
La storia della BMW è iniziata più di cento anni fa, ma nel corso della sua vita ha saputo reinventarsi molte volte. La sua fondazione è avvenuta nel 1917 a Monaco di Baviera: inizialmente produttrice di motori aeronautici, ha da subito iniziato ad estendere la sua produzione arrivando a diventare una delle case automobilistiche più apprezzate ed amate in tutto il mondo.
Non solo auto, perché la BMW si è distinta anche per una produzione di moto davvero incredibile che ha conquistato gli amanti delle due ruote. Il suo nome è da sempre associato a potenza e lusso, sia per le auto che per le moto.
Oggi, la casa tedesca è pronta a stupire ancora una volta gli appassionati di motori in tutto il mondo. Reinventarsi è necessario, soprattutto in questo periodo in cui la modernità e il tema della sostenibilità impongono delle sfide importanti: ecco in quale settore si butterà la BMW d’ora in poi.
La BMW cambia tutto, ecco che cosa produrrà ora: sconvolgerà il mercato
La notizia che i vertici della BMW hanno recentemente annunciato ha fatto parlare molto, perché l’azienda tedesca ha deciso di investire nel settore della micromobilità. Infatti, è pronta a produrre un monopattino elettrico totalmente innovativo, ovviamente a zero emissioni ambientali, perfetto per viaggiare in città senza inquinare. I monopattini si diffondono a macchia d’olio, ma quello della BMW è destinato a cambiare le regole del gioco.
Il motore si trova sulla ruota anteriore e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere una potenza massima di 1400 watt, per una velocità massima che si aggira attorno ai 20 chilometri orari.
La BMW si butta sui monopattini elettrici: ecco il modello nuovo
Il propulsore del monopattino elettrico della BMW renderà il veicolo abbastanza pesante che, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare a pesare circa 55 chilogrammi, non da poco. La cosa particolare del mezzo è che la parte posteriore è completamente pieghevole, rendendolo decisamente compatto e comodo da portare con sé, nonostante il peso non sia eccezionale sotto questo punto di vista.
In realtà, la notizia che la BMW produrrà un monopattino non dovrebbe sorprendere: già nel 2019, infatti, aveva collaborato con la Micro per produrre un monopattino elettrico al 100%. Non resta che attendere altre informazioni dall’azienda tedesca.