MotoGP, Marquez, parole durissime su di lui: i fan sono letteralmente infuriati
Per il pilota spagnolo, tra i più titolati del mondo, è tempo di una nuova avventura ma la sua scelta attira delle critiche importanti.
Classe 1993, gli appassionati di MotoGp vedono in Marc Marquez uno di quelli da battere. Non a caso, infatti, è tra i piloti più vincenti di motociclismo più vincenti del mondo, un talento che corre nel suo sangue di famiglia (è fratello maggiore di Alex Marquez, un altro pilota professionista che si è distinto per le sue grandi capacità negli ultimi anni).
Dall’esordio avvenuto nel 2008 nella classe 125 del motomondiale di tempo ne è passato, ma da allora Marc Marquez si è imposto come uno dei più forti della MotoGp. Basta guardare ai risultati raggiunti per rendersi conto che parliamo di un campione con pochi paragoni: otto mondiali vinti, 85 gare vinte su 248 disputate.
Dal 2013, Marc Marquez è diventato un volto della Honda: ha infatti corso per ben 11 motomondiali per la scuderia giapponese, ma ora è arrivato il momento di una nuova avventura con una delle case di maggior successo. Una scelta, la sua, che ha attirato però delle critiche non da poco.
Marc Marquez sotto attacco, ecco l’accusa
Lasciare la Honda è stato difficile per Marc Marquez: è infatti la scuderia con cui ha scritto pagina di storia della MotoGp, ma ora è arrivato il momento di voltare pagina. La sua scelta è stata però criticata da una delle personalità più influenti del settore: parliamo di Sito Pons, ex pilota che con la Honda ha corso per diversi anni e che ha poi lavorato come dirigente sportivo.
È stato lui a schierarsi pubblicamente contro Marquez, criticando la sua scelta di lasciare la casa che lo ha fatto diventare il campione che è oggi. Sito Pons accusa infatti il pilota spagnolo di mancanza di lealtà e di lasciare la Honda nel momento di maggiore difficoltà per cercare successo altrove, accusando degli insuccessi della scuderia i continui infortuni di Marquez.
Ecco con chi correrà Marc Marquez nella prossima stagione
Nonostante i pareri contrari degli addetti ai lavori, Marquez è sempre più convinto della sua scelta di separarsi dalla Honda dopo 11 anni e sei titoli mondiali vinti. L’annuncio che ha sconvolto la MotoGp è arrivato lo scorso 4 ottobre.
Dalla prossima stagione, che inizierà tra poco, vedremo Marquez quindi a bordo della Ducati: correrà per il team Gresini Racing insieme al fratello Alex.