Tecnologia a bordo, cambia tutto: è arrivata la guida del futuro I Nulla sarà come prima
Le auto sono sempre più connesse e nei veicoli più moderni è possibile installare applicazioni decisamente comode, ecco la novità che cambierà tutto.
Tra i settori che maggiormente stanno subendo l’impatto della tecnologia c’è senza dubbio quello delle auto, le cui novità ogni giorno mostrano le reali potenzialità di ogni veicolo. Non c’è soltanto la tecnologia che riguarda il sistema di alimentazione, con l’elettrico a rappresentare il futuro della mobilità, ma anche i servizi di connessione che sono sempre più presenti in ogni macchina.
La tecnologia, infatti, è entrata all’interno delle auto: le macchine sono completamente diverse da quelle che erano anche solo vent’anni fa e in quelle più moderne è normale trovare degli schermi grandi come quelli di alcuni computer. Dal climatizzatore automatico all’infotainment, dalla musica alle indicazioni stradali, dal sistema di guida alle luci, da questi schermi è possibile controllare letteralmente ogni aspetto della tua macchina.
È fuori da ogni dubbio che la tecnologia abbia reso i viaggi decisamente più comodi, più sicuri e persino più divertenti grazie ad applicazioni utilissime. Oggi anche sotto questo aspetto sta arrivando una novità importante che cambierà per sempre il mercato delle auto così come lo conosciamo, ecco svelato di che cosa si tratta.
Tecnologia e auto, arriva una grossa novità che cambia tutto
Tra le aziende che hanno cambiato il concetto di mobilità c’è anche Google: il colosso americano ha recentemente reso noto che il suo sistema Android Automotive sarà dotato di nuove funzionalità. L’azienda californiana ha preso questa scelta per adeguare i suoi sistemi a quelli delle auto più moderne, prima fra tutte le elettriche nel corso dei prossimi anni si diffonderanno sempre di più sul mercato.
Tra gli aggiornamenti più importanti c’è senza dubbio quello che riguarda l’autonomia dell’auto: una funzione, che sarà integrata a Google Maps, sarà in grado di mostrare quanta ne sarà rimasta alla fine del percorso che avremo impostata progettando in questo modo le soste lungo il tragitto.
Google pronta a cambiare per sempre la tecnologia delle auto
La funzione che sarà integrata a Google Maps sarà utile soprattutto per pianificare al meglio il proprio viaggio, inviando il percorso e l’itinerario direttamente dal telefono alla macchina. Non solo, perché arriverà presto anche una versione speciale da Chrome, che permetterà di navigare in totale sicurezza.
Ma Google pensa anche a chi viaggia con i bambini, fornendo applicazioni di intrattenimento che renderanno i viaggi più facili e sicuri anche per i più piccoli.