Sicurezza auto, la nuova piattaforma per proteggere chi guida: l’alleanza tra i modelli è una novità assoluta
Grazie alla collaborazione tra questi due importanti modelli, la sicurezza in auto sarà assicurata: ecco la grande novità che cambierà tutto.
Tra i tanti temi che la mobilità oggi deve affrontare ce n’è uno particolarmente importante. Stiamo parlando della sicurezza: le istituzioni hanno preso a cuore questa tematica e infatti stanno cambiando il loro approccio alle norme che regolano la circolazione, rendendole decisamente più dure rispetto a prima e complicando la vita alle troppe persone che si comportano in maniera irresponsabile quando sono alla guida del proprio mezzo.
Non solo le istituzioni: anche le case automobilistiche, infatti, si stanno impegnando in maniera sempre più intensa sul tema della sicurezza. A venire in loro aiuto è senza dubbio la tecnologia, che giorno dopo giorno con le sue innovazioni sta rivoluzionando il mercato delle automobili portandole verso il futuro.
Oggi parliamo proprio di una delle aziende automobilistiche che ha sempre fatto della tecnologia e dell’innovazione i propri marchi di fabbrica: grazie ad una collaborazione storica tra due modelli, sarà in grado di fornire una piattaforma che garantisce non solo sicurezza, ma anche comfort e prestazioni per guidare in strada nella completa stabilità e tranquillità, godendosi viaggi unici.
Un’unica piattaforma per due auto, la collaborazione storica
Sarà la Renault la grande protagonista di una collaborazione storica che punta a dare maggiore sicurezza, prestazioni e comfort alle auto dell’azienda francese. A condividere la stessa piattaforma saranno infatti le nuove Austral e Espace, tra le auto preferite del marchio parigino.
Con una nuova piattaforma rinnovata, la Cmf-Cd, le auto del marchio si preparano ad affrontare il futuro e tutte le sfide che i nuovi standard del mercato delle auto impongono. Austral e Espace saranno soltanto le prime ad adottarla, con una nuova architettura, telaio e sterzo rivisitati e tecnologia di bordo da far impallidire tutte le avversarie.
Tecnologia, comfort e prestazioni per il futuro della Renault
Le novità della nuova piattaforma partono dall’aerodinamica, perché il nuovo telaio punta a offrire una qualità eccezionale sotto questo punto di vista, accompagnato da una scocca più rigide e da un’ottimizzazione di molle e ammortizzatori.
La nuova piattaforma sarà sicuramente apprezzata anche da chi in un’auto cerca comfort e prestazioni, oltre alla sicurezza e alla stabilità su strada: tutte caratteristiche che sono sempre state tra gli indiscussi punti di forza delle auto del marchio francese.