Mercato auto, arriva la nuova Porsche Macan: tutto pronto al lancio della 100% elettrica
Anche per l’azienda tedesca è il momento di guardare al futuro e lo farà con la versione elettrica di un modello amatissimo.
Dalla fondazione della Porsche, avvenuta nel 1931 a Stoccarda, sono passati ormai quasi 100 anni. La storia dell’azienda è lunga e complessa, ma da sempre il suo nome è associato ad auto di lusso, sportive e grintose, dei veri e propri gioielli che sono l’oggetto del desiderio di milioni di persone in tutto il mondo. La lungimiranza dell’azienda è nota e lo anche per il 2024, quando arriverà sul mercato la nuova versione della Porsche Macan.
La presentazione ufficiale ha confermato le grandi aspettative che ci sono attorno a questa macchina, che punta a diventare una delle più vendute dei prossimi anni grazie a un design incredibile, prestazioni da record e, soprattutto, grazie alla sua sostenibilità. È quest’ultimo, infatti, uno dei temi più importanti quando si parla di mobilità e le case automobilistiche non possono non tenerne conto, motivo per cui stanno spostando la loro produzione sull’elettrico.
Lo farà anche Porsche, che non a caso ora fa debuttare la versione elettrica della Macan, una sfida importante che l’azienda è pronta a fronteggiare al meglio con un’auto davvero unico.
Porsche Macan, arriva la versione 100% elettrica
Quando parliamo della Macan, parliamo di un suv che fa dell’aggressività e delle prestazioni i suoi punti di forza. La base di partenza è un design consolidato, noto e amato in tutto il mondo, ma come dicevamo poco fa la grande sfida in questo senso era proporre una sua versione completamente elettrica che potesse far breccia sul mercato.
Lo ha rivelato il vice presidente dello style del brand, Michael Mauer, sottolineando i tre concetti cardine che hanno sempre ispirato il design della Porsche Macan. Sono, questi, il focus, la tensione e il purpose, marchi di fabbrica dell’azienda tedesca, e che hanno ispirato i piccoli cambiamenti anche in questo caso.
Un design modificato per la Porsche Macan, senza tradire la sua essenza
Il design della Porsche Macan è stato perfezionato e ben presto saranno rilasciate ulteriori informazioni, ma il presidente dello style ha parlato di modifiche sia all’interno che all’esterno. L’obiettivo era quello di dare un’aria ancora più sportiva e dinamica a quest’auto.
Frontale con fari da 4 segmenti di LED, firma luminosa continua che fa risaltare la lunghezza del veicolo sono soltanto alcune delle caratteristiche che renderanno la Macan un successo, di nuovo.