Pulsante auto segreto: premilo e ti sbrina i vetri in un secondo I Nessuno lo conosce né sa usarlo
L’inverno porta con sé molti problemi per gli automobilisti, tra cui quelli che riguardano i vetri: ecco la soluzione che pochi conoscono.
Una vera e propria ondata di freddo ha colpito tutta Italia e le temperature si sono abbassate drasticamente negli ultimi giorni. Si tratta di una bella notizia per chi aspettava la neve, per esempio, e per chi ama il freddo. Per gli automobilisti, però, l’inverno porta con sé soltanto problemi da risolvere, ma per fortuna esistono alcuni piccoli trucchi che possono rendere la tua vita molto più facile.
Per esempio, uno dei problemi tipici dell’inverno è il ghiaccio che si deposita sui vetri. A chi non è mai capitato di passare molti minuti in macchina ad aspettare che esso si sciogliesse, soprattutto nelle più gelide mattine invernali? Oggi però parliamo di un altro fastidioso problema che gli automobilisti devono affrontare.
Stiamo infatti parlando dei vetri appannati: la condensa e l’umidità che si depositano su parabrezza (e non solo) spesso sembrano impossibili da far andare via, ma basta seguire questo semplice trucco per farli sparire in pochi minuti. In questo modo non solo si proteggono i propri vetri, ma si evita di perdere troppo tempo in attesa: basta premere un semplice pulsante di cui pochi conoscono il reale funzionamento e che è invece è la chiave per risolvere tanti problemi proprio come questo.
Un tasto per spannare i vetri in pochi istanti: ecco qual è
Il tasto di cui parliamo oggi si trova sulle maggior parti delle auto, soprattutto in quelle moderne. Le case automobilistiche infatti hanno dato una soluzione ad un problema tipico dell’inverno grazie ad esso e la condensa è solo un brutto ricordo per chi ne conosce l’ubicazione.
Il tasto è quello che accende l’aria condizionata (che deve essere calda) e deve essere puntata contro il parabrezza perché il suo funzionamento sia idoneo a togliere la condensa dal vetro. Alzandola al massimo il risultato è garantito in pochi istanti.
La visibilità dai vetri deve essere sempre al massimo
Anche se a volte servono parecchi minuti per ripartire prima che il ghiaccio o l’umidità se ne sia andata dai vetri, non bisogna mai avere fretta e il consiglio è sempre quello di aspettare che la visibilità dal parabrezza sia ideale per circolare.
Il rischio è, ovviamente, quello di causare incidenti contro altri mezzi o pedoni se non vediamo bene ciò che accade attorno a noi. Non solo, attenzione anche alle multe, che anche per questo comportamento sono veramente salate.