Lancia, a San Valentino arrivano le nuove auto elettriche e riappare la nota HF I Versioni clamorose per tutte le tasche
Ci sono grandi novità per la casa automobilistica di Torino, che guarda al futuro con le sue nuove auto sostenibili e con le nuove versioni di macchine iconiche.
Il nome della Lancia è senza dubbio tra i più importanti di tutte le case automobilistiche italiane, di cui è una delle più antiche. Fondata nel novembre nel 1906 a Torino, la sua lunga storia è quella di un’eccellenza che ha raggiunto un altissimo numero di clienti grazie ad auto iconiche, dal prezzo accessibile e in grado di imporsi sul mercato con facilità.
Oggi, come molte altre aziende la Lancia è controllata dal gruppo olandese Stellantis, che ha dato una nuova vita al marchio proiettandolo verso il futuro. Per il 2024 è previsto più di un ritorno a dir poco in grande stile, che riporteranno in vita una delle sigle storiche dell’azienda, la HF, ma anche quello che è il modello più iconico della casa automobilistica.
Non solo: ci sono infatti novità anche per quanto riguarda un ritorno nel mondo delle corse, su cui il capo del marketing e della comunicazione del marchio si è finalmente sbilanciato.
Tutte le novità per il futuro della Lancia
A svelare quale sarà il futuro dell’azienda è stato proprio Charles Fuster, capo del marketing e della comunicazione del marchio, che ha rivelato quali sono i progetti per l’azienda fino al 2026, anno in cui arriverà il secondo modello della nuova generazione dell’azienda. Per prima cosa un ritorno importante, quello della nuova Ypsilon, che debutterà il 14 febbraio.
Non solo: arriveranno anche la elettrica Gamma e poi la Delta, anche lei a batteria. Saranno queste le auto che segneranno il futuro dell’azienda insieme al ritorno della HF, che punta su versione sportive delle auto del marchio italiano.
Lancia e Motorsport, il futuro non è ancora scritto
Da molto tempo la Lancia è fuori dal mondo delle corse e sono molti i fan che aspettano un ritorno del marchio in questo settore. Charles Fuster si è lasciato sfuggire un vago “non si sa mai“, aprendo alla possibilità di un ritorno al motorsport, anche se per adesso l’azienda sembra avere altre priorità.
L’obiettivo di Lancia è infatti quello di lanciare i nuovi prodotti accrescendo i volumi di vendita per segnare la nuova generazione di un’azienda che da più di 100 anni è in grado di scrivere la storia del settore automobilistico ovunque.