Auto di lusso, qui ne trovi a centinaia a pochi spiccioli: c’è un motivo però, e non ti piacerà
Che ne direste se vi proponessero di acquistare un’auto di lusso, assolutamente fantastica e dalle strabilianti prestazioni, a pochi spiccioli o giù di lì? Forse penserete a una fake news, ma non è così.
Nella vita ormai se ne sentono e se ne vedono di tutti i colori, e nel settore delle auto questa realtà non fa certo eccezione, anzi. Con la viralità delle informazioni, poi, oggi, tutti sanno sempre tutto.
Molte notizie che possono avere la parvenza della pura invenzione, di una bubbola fatta e finita, invece, alla prova dei fatti, risultano essere assolutamentereali, per quanto paradossali. Tipo?
Come detto, immaginate di trovarvi di fronte a una vera e propria oasi di auto di lusso, sportive, eleganti, dalle stupefacenti performance: e che queste auto siano in vendita ma a prezzo stracciato.
Succede anche questo e non è un sogno: ma quel che capita se ci si reca in un particolare luogo laddove, per certi versi, sembra davvero di essere immersi in una atmosfera da ‘mille e una notte’.
Qui trovi auto di lusso a prezzi da utilitarie
Con due differenze: che, in questo caso, non si tratta di una favola, ma della concreta possibilità di trovare gioielli a motore a condizioni economiche davvero pazzesche: la seconda, invece? E’ quella per il quale, come evidentemente è anche abbastanza intuitivo supporre, non tutto quel che luccica è davvero oro, oppure lo è, ma è un oro molto particolare, soggetto ad alcune limitazioni.
Spieghiamo tutto, senza indugi. Il posto di cui parliamo è Dubai, la straordinaria località in cui il lusso e la sfarzosità sembra ormai di casa, e dove per appunto si possono trovare centinaia di auto di grande valore ma acquistabili a pochi euro. Il motivo per cui succede, però, non ci piacerà.
In questo posto trovi auto di lusso a iosa: ma occhio al perchè
A Dubai, un vero paradiso terrestre, ci sono delle regole molto ferre per chi ha avuto problemi con il Fisco. Negli Emirati Arabi rischi davvero grosso se hai un debito e, per evitare il carcere, molti fuggono.
Nel farlo sono spesso costretti ad abbandonare parte delle fonti di ricchezze accumulate e che però non possono più permettersi o non possono far espatriare: denaro, ad esempio, oppure auto. Centinaia di auto, come quelle che appunto trovi messe all’asta, ma in quanto messe sotto sequestro.
Trovi Ferrari, Lamborghini, Maserati. Non solo italiane: ecco le Bentley, le Porsche e addirittura delle Rolls-Royce. Non mancano altri gioielli della Audi, Mebrcedes, BMW, o ancora Lexus, Nissan, e Tesla.