Trucco auto, scopri come aprirla senza chiavi: è il segreto che i meccanici vorrebbero custodire
È un problema che può capitare a tutti: ecco il modo migliore per aprire una macchina quando non hai le chiavi.
A chi non è mai capitato di trovarsi costretto a trovare un modo per aprire la propria macchina senza però averne le chiavi? Si tratta di un problema che può capitare per diversi motivi, magari perché le abbiamo dimenticate in casa o le abbiamo perse. Il caso più frequente è senza dubbio quello che si verifica quando lasciamo le chiavi all’interno dell’abitacolo e ci allontaniamo dalla nostra auto.
Le macchine più moderne, infatti, hanno installato un sistema per cui, quando sono rimaste ferme per un po’ di tempo, si chiudono in maniera automatica. Si tratta di un sistema di sicurezza molto importante che ci aiuta parecchio, dato che la fretta o una semplice distrazione portano spesso molte persone a lasciare l’auto aperta per diverse ore, con conseguenze drammatiche per quanto riguarda furti e scassi.
Un vantaggio, quindi, ma anche un problema al nostro ritorno all’auto: come possiamo aprirla se le chiavi si trovano all’interno e non abbiamo con noi quelle di scorta? Oggi ti sveliamo un trucco incredibile per cui ti bastano soltanto due oggetti di uso comune, ecco quali sono e come devi usarli per risolvere questo disguido e ripartire subito.
Aprire la portiera senza le chiavi, ecco cosa ti serve
La prima cosa che bisogna specificare è che questo trucco si applica tendenzialmente solo nelle auto più datate, perché quelle moderne sono dotate di sistemi di antifurto e anti scasso che rendono più difficile usare questo suggerimento, che tra poco ti sveliamo.
Gli oggetti che ti servono solo un anello di metallo e un filo, alla cui estremità va piegato il primo. Prima di scoprire come devi usarlo, ti raccomandiamo di usare la massima attenzione per non danneggiare la tua macchina: in caso contrario, potresti essere costretto a spendere parecchi soldi dal carrozziere per rimediare ai danni causati.
Come usare l’anello di metallo e il filo per aprire la macchina
Dopo aver legato l’anello in metallo al filo, bisogna legare le due estremità e formare una T in cui l’anello è incluso. Il trucco consiste nell’inserire il filo nel bordo dello sportello, facendolo scorrere all’interno dell’auto e, arrivando alla maniglia, farlo agganciare.
In questo modo, facendo leva diventa possibile aprire la maniglia e sbloccare così l’auto dall’interno, potendo così salire a bordo senza nessun problema. Attenzione, però, a non causare danni e a rovinare la macchina: forse, la cosa migliore è chiamare direttamente un professionista per risolvere il problema.