Mercato auto, questo brand sfida tutti: a 17 mila euro ti porti a casa un vero gioiello I Gli automobilisti gongolano, occasione unica
Tra le grandi novità attese per il 2024 anche il ritorno di una delle auto inglesi più iconiche di sempre: ecco tutto ciò che sappiamo.
Il prossimo anno si preannuncia ricco di grosse novità per quanto riguarda il mercato delle auto, che sarà arricchito dal ritorno di una delle auto più iconiche della produzione inglese degli ultimi tempi. Chi è in procinto di acquistare una nuova auto non potrà che rimanerne affascinato soprattutto a causa del prezzo, decisamente accessibile a tutti senza ovviamente dimenticare la qualità che ha sempre contraddistinto questo marchio.
Tra i principali freni che rendono difficile per le persone comprare una macchina nuova c’è infatti senza dubbio il prezzo, che è in forte rialzo. Questo vale soprattutto quando si parla di auto elettriche, il futuro della mobilità, che però per il momento faticano ad imporsi per i costi troppo alti di questa tipologia di veicoli, soprattutto in Europa. Nel resto del mondo, invece, la situazione è decisamente migliore sotto questo punto di vista.
L’auto di cui parliamo oggi, però, non si tratta di un’elettrica: prodotta da una delle più grandi case automobilistiche inglesi, sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra a fine febbraio. Parliamo di uno dei ritorni più attesi, perché il modello a cui riferiamo è già stato venduto con grande successo tra il 2008 e il 2011: ecco di quale si tratta.
Un ritorno atteso dall’Inghilterra, ecco di quale si tratta
Appuntamento per il 26 febbraio al Salone di Ginevra, appuntamento nel quale sarà svelata la nuova MG 3, prodotta dalla società inglese che dal 2007 fa parte della casa produttrice cinese SAIC. Parliamo di un atteso ritorno, dato che la nuova versione di quest’auto punta a sfidare alcune delle macchine di maggior successo degli ultimi anni: compatta e accessibile, sarà tra le più amate.
Lunga circa 4 metri, la MG 3 riprende i più importanti elementi stilistici del marchio anglo-cinese tra cui il muso spiovente e la calandra con elementi tridimensionali, che rendono omaggio alla lunga storia dell’azienda. Cerchi in lega con stile aggressivo e tecnologia di bordo completano le caratteristiche di un’auto dal sapore unico.
MG 3, quanto costa e quanto è potente
Parlando di prestazioni, la MG per il momento si baserà su un motore a benzina (o mild hybrid), mentre non è ancora prevista una versione 100% elettrica, che potrebbe arrivare soltanto più avanti.
Sono infine uscite anche le prime indiscrezioni sul prezzo, che secondo le voci dovrebbe aggirarsi tra i 17.000 e i 18.000 euro.