Auto appannata, il trucco che ti salva la vita I Non rischi mai più e non sprechi un centesimo
Un problema ricorrente, soprattutto in inverno, è l’umidità che si deposita due vetri: ecco due consigli utilissimi ed economici.
A volte gli automobilisti sottovalutano quanto gli oggetti di uso quotidiano possano essere validi aiuto anche all’interno della loro macchina. Non c’è infatti bisogno di spendere centinaia e centinaia di euro per risolvere i piccoli problemi quotidiani che ognuno di noi deve affrontare, ma a volte la soluzione arriva da dove meno lo sospetteremmo.
Oggi, in particolare, parliamo di uno dei problemi più tipici che gli automobilisti di tutto il mondo devono affrontare soprattutto quando le temperature si abbassano. In inverno, trovarsi con i vetri appannati non è per nulla una rarità e l’umidità è uno dei principali nemici di tutti i conducenti, che a volte non sanno da dove partire per risolvere questo fastidioso problema. Ma come dicevamo, la soluzione è decisamente più vicina a noi di quanto potremmo pensare, e in questo caso la possiamo trovare proprio a casa nostra.
I prossimi due oggetti, infatti, sono di uso assolutamente comune ed è impossibile non avere né uno né l’altro: continua a leggere il nostro articolo per scoprire di che cosa si tratta e in che modo possono aiutarti a prevenire l’umidità che attacca i tuoi vetri e che ti fa stare minuti e minuti in attesa che scompaia.
Un trucco semplice per eliminare l’umidità dai vetri: ecco cosa ti serve
Come dicevamo, sono due gli oggetti utili a prevenire l’umidità sui vetri. Il primo di questi ce l’ha sicuramente chi a casa ha anche un gatto: è infatti la lettiera.
È sufficiente infatti mettere in macchina la lettiera con la sabbia perché quest’ultima assorba l’umidità trovando così vetri in cui la visibilità non è per niente compromessa. In alternativa, se non si vuole lasciare la sabbiera in auto, c’è un’altra soluzione.
Non solo la lettiera: un altro oggetto che contrasta i vetri appannati, ecco qual è
Per chi non vuole lasciare la sabbiera in auto c’è una soluzione decisamente più comoda: basta infatti mettere un po’ di sabbia all’interno di un calzino di cotone, chiuderlo aiutandosi per esempio con del comune nastro adesivo e lasciarlo in auto. L’ideale è posizionarlo sul cruscotto, che permette di avere i risultati migliori.
Insomma, a volte la soluzione arriva davvero dai luoghi più impensabili, persino dalla lettiera del tuo gatto.