Sicurezza auto, il segreto del telecomando che nessuno sa: utilissimo, è una vera sorpresa
Un TikToker americano ha rivelato una funzione del telecomando che pochi conoscono: ecco di che cosa si tratta e come usarlo.
A volte le novità per gli automobilisti arrivano da dove meno ce lo potremmo aspettare. In questo caso, parliamo di un suggerimento davvero incredibile che quasi nessuno conosce ma che può svoltare per sempre la vita di chi possiede una macchina. Non l’avresti mai detto, ma arriva da uno dei più famosi social network del momento, dove gli utenti possono liberamente svelare tutti i segreti anche per quanto riguarda le auto.
Stiamo parlando di TikTok, il social network che dalla Cina ha conquistato tutto il mondo e viene usato ogni giorno da milioni e milioni di persone per condividere video divertenti e suggerimenti come quello di cui ti parliamo oggi. L’utente che ha condiviso il video è conosciuto con il nome di melvinleedavis e i suoi followers possono reputarsi fortunati, perché sono stati i primi a conoscere questa funzione incredibile che fino a pochi giorni fa era praticamente tenuta nascosta a tutti.
Il segreto che rivelato l’utente melvinleedavis fa riferimento al telecomando dell’auto, un oggetto che tutti usano ma senza conoscerne le vere potenzialità: ecco che cosa ha svelato in uno dei suoi più recenti video pubblicati sul suoi profilo di TikTok.
All’interno del telecomando c’è un segreto, lo sapevi?
melvinleedavis è un ex pilota e istruttore americano e di macchine se ne intende, visto che ha svelato questo trucco che praticamente nessuno dei suoi followers conosceva. Nel video si mostra mentre apre il telecomando dell’auto aiutandosi con un cacciavite e ne rimuove il pannello, svelando qualcosa che si trova al suo interno.
L’utente ha scoperto infatti che all’interno del telecomando si trova una piccola asta metallica: a questo punto, molti si sono chiesti a che cosa serva effettivamente questo piccolo aggeggio che sembra essere tenuto nascosto.
Un’asta metallica nel telecomando, ecco a che cosa serve
La risposta è in realtà molto semplice: l’asta all’interno del telecomando è in pratica un’altra chiave, utile quando l’aggeggio si scarica o se non dovesse funzionare più per un semplice guasto.
Un altro video dello stesso utente ha rivelato che, qualora la chiave non giri all’interno della serratura, diventa necessario allineare la forma a T con l’aiuto di uno strumento appuntito e dare una leggera girata. In questo modo è possibile avere un’altra chiave di scorta, utile per ogni evenienza.