Multe stradali, se le paghi così rischi di buttare i soldi al vento I Errore clamoroso, automobilisti imbufaliti
Se non rispetti le regole del Codice della strada, rischi davvero grosso, e in questo caso la multa è davvero astronomica: ecco l’errore da non commettere.
Ci sono brutte notizie per gli automobilisti italiani, che con il prossimo Codice della strada se la passeranno decisamente male per quanto riguarda le multe. L’obiettivo del governo è far approvare il decreto che modificherà le norme entro pochi giorni e l’obiettivo è importante, cioè aumentare la sicurezza stradale in un paese in cui quello degli incidenti è un’emergenza sociale da affrontare in maniera immediata e drastica.
Il problema è che gli italiani in questo periodo di spese ne hanno già tante: avere una macchina non è per nulla facile, visto che i costi non mancano di certo. Dall’assicurazione alla revisione, senza dimenticare manutenzione, bollo auto e tanto altro ancora, ci manca solo il problema delle multe, i cui importi lieviteranno dopo il decreto che entrerà in vigore tra qualche giorno.
La storia che ti raccontiamo oggi si è svolta a Milano, dove il nuovo anno non è iniziato di certo in maniera facile né per la Polizia, né per gli automobilisti, che a causa di errori banali e da pochi potrebbero trovarsi costretti a pagare delle multe a dir poco astronomiche.
Multe astronomiche per un errore banale, ecco che cosa è successo
A Milano c’è un problema con le multe, perché negli ultimi giorni si è scoperto qualcosa di davvero preoccupante. C’è stato infatti un importante errore relativo a diecimila verbali usati per fare le multe, che presentavano però un conto corrente errato a cui far arrivare i pagamenti delle sanzioni.
Il conto corrente, infatti, era differente per un solo numero rispetto a quello vero e risultava non esistente (ciò fa quindi pensare che non si tratti di una truffa): il problema è che pagando tramite esso le multe risulterebbe non pagate, con il rischio che il suo importo si moltiplichi dopo 60 giorni.
Con il nuovo Codice della strada, non puoi più sbagliare: ecco cosa cambierà
Fortunatamente, la storia di Milano si è conclusa nel migliore dei modi, perché il problema è rientrato dopo che un agente del capoluogo lombardo si è accorto del problema e ha fatto presente il problema a Palazzo Marino.
Nel frattempo, il decreto che modificherà il Codice della strada è quasi approvato: a volerlo è stato il ministro della Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in accordo con tutto il governo.