Tecnologia auto, addio all’antenna della radio, ecco che cosa ci sarà a breve I Fine di un’epoca
Da una delle aziende tecnologiche più note del mondo arriva una novità che cambierà per sempre la vita degli automobilisti.
Sembra incredibile ma sta arrivando, dalla Corea del Sud, una piccola ma importante rivoluzione che cambierà per sempre la forma delle auto così come la conosciamo ora. Sarà l’antenna a sparire per sempre dai tetti dei nostri veicoli e sarà sostituita con uno strumento decisamente più tecnologico che si adatta ai tempi più moderni e a proporlo è una delle aziende che negli anni si è fatta conoscere per le sue innovazioni.
Al giorno d’oggi le macchine sono sempre più connesse: la tecnologia ha fatto passi da giganti sia all’interno delle auto che all’esterno. Le prestazioni sono sempre più importanti e la tecnologia dell’alimentazione elettrica ha cambiato per sempre il concetto di mobilità, ma oggi un’auto è anche un computer incredibile in grado di dare il via a funzioni incredibili.
Ecco di quale importante azienda tecnologica stiamo parlando e in quale modo sostituirà la sua antenna con un sistema decisamente più avanzato: sarà una rivoluzione totale.
Il sistema che sostituirà l’antenna: ecco chi l’ha inventato e come funziona
La rivoluzione arriva dalla Corea del Sud, come dicevamo: a proporla è la LG, un’azienda tecnologica che si è sempre contraddistinta per le innovazioni dei suoi prodotti. Dalla telefonia agli elettrodomestici, anche nelle auto la LG impone il suo dominio.
La collaborazione con il produttore francese di vetri Saint-Gobain-Sekuir permetterà di sviluppare un’antenna trasparente che può essere posizionata sul parabrezza o sul tetto apribile, sostituendo quella classica a cui ci eravamo abituati. Permetterà così di connettere la macchina a reti come il 5G e il GPS, ma anche in Bluetooth e altri.
Le parole del presidente della LG a proposito dell’antenna trasparente
“L’antenna trasparente è un prodotto di prossima generazione che ha dimostrato le sue eccezionali performance di comunicazione per le applicazioni automobilistiche attraverso test sui veicoli”. Sono queste le parole con cui Eun Seokhyun, presidente della LG, ha presentato la nuova tecnologia che cambierà per sempre la forma delle antenne così come la conosciamo.
“Come leader globale nelle soluzioni telematiche e automobilistiche, LG è impegnata nell’avanzare le sue capacità tecnologiche e continuerà a presentare nuove soluzioni che guidano l’evoluzione dell’esperienza di mobilità”, ha concluso l’uomo, lanciando il futuro dell’azienda.