Jeep Avenger, futuro clamoroso pensato per far impazzire gli appassionati: ibrida, 4×4 e non solo
Il futuro della mobilità è l’elettrico e la Jeep è pronta a lanciarsi definitivamente in questo settore: ecco con quali auto debutterà nel 2024.
Oggi tutto il mondo si sta spostando verso l’elettrico: è la nuova frontiera della mobilità e dal 2035, in tutta Europa, non sarà più possibile vendere e immatricolare auto ad alimentazione termica. Sarà, questa, una data fondamentale per la transizione ecologica del vecchio continente e oggi le aziende devono tenere conto delle nuove tendenze del mercato, in vista di una data così importante e rivoluzionaria per il settore automobilistico.
Per questo motivo oggi le aziende stanno progressivamente la loro produzione verso l’elettrico: si tratta di qualcosa di necessario in questo momento, ma in Europa c’è sempre stato un freno importante alla diffusione di questa tipologia di auto, cioè il prezzo fin troppo dei veicoli a basse emissioni.
Le cose stanno però lentamente cambiando e sono tante le aziende che stanno proponendo auto elettriche: non poteva di certo mancare la Jeep, che arriva nel vecchio continente con due importanti novità. Se nel resto del mondo saranno la Recon e la Wagoneer S a dover trainare le vendite dell’azienda americana, in Europa ci saranno altri due modelli su cui si punterà, la Grand Cherokee e soprattutto l’Avenger.
Tutto quello che sappiamo sulla Jeep Avenger 4×4, dalle prestazioni al design
Sarà la prima Avenger a trazione integrale: la Avenger 4×4 sarà rilasciata entro la fine del 2024 e si baserà su un assetto fuoristrada sia nell’estetica che nei caratteristi tecnici. Motore elettrico posteriore powertrain full electric servirà per dare vita a prestazioni davvero incredibili.
Non sarà da meno il design, che potrà contare su un’altezza da terra superiore, pneumatici maggiorati, ganci di traino e paraurti specifici pensati per ampliare gli angoli di attacco e di uscita.
Anche la Jeep si lancia verso l’elettrico con i suoi nuovi modelli del 2024
Ci sarà poi la Avenger e-hybrid, che era stata annunciata da tempo ed era tra le auto più attese in questi mesi. Il suo prezzo partirà da circa 26.000 euro e sarà dotato di un motore da 100 CV con tre cilindri dotati di due unità elettriche.
Insomma, l’azienda americana è da sempre sinonimo di fuoristrada, e anche per il futuro sarà in grado di dare soddisfazioni a tutti i suoi numerosi clienti.