Vetri ghiacciati addio, la soluzione definitiva costa meno di 1 euro: cosa aspetti, non sprecare altro denaro
L’arrivo definitivo dell’inverno con le sue temperature rigide e gli ulteriori abbassamenti dei gradi meteo produce senza dubbio una serie importante di disagi a tutti i cittadini: anche in auto.
In questi ultimi giorni, che sono poi i primi del nuovo anno, come da tradizione, il clima si è irrigidito, peggiorando in diversi punti e territori del nostro Paese: e le difficoltà sono aumentate.
Prima di tutto dal punto di vista della salute, con l’approdo definitivo nell‘inverno, ci si trova a combattere con influenze, malanni stagionali e i tipici contagi da ‘post feste’. Ma non è tutto qui.
Con il progressivo irrigidirsi delle temperature e gli inevitabili sbalzi di caldo e freddo tra interni e esterni, è quasi inevitabile non solo finire per ammalarsi ma anche per patire certi fastidi.
Come per quanto riguarda ad esempio gli shock termici che si provano entrando e uscendo da luoghi climatizzati o dall’interno degli abitacoli delle nostre auto: l’impatto può essere enorme. E poi?
Freddo, ghiaccio, auto, come comportarsi
La stessa auto si trova a dover pagare lo scotto dell’arrivo di temperature gelide e degli effetti che questo provoca: congelamento delle strade, difficoltà nel tenere l’asfalto, aquaplaning e chi più ne ha ne metta. Naturalmente, anche l’effetto condensa e il congelamento dei vetri, ovvio.
I vetri appannati o ghiacciati sono uno dei problemi con cui combattere spesso, quasi ogni giorno, e in tantissime parti d’Italia: più freddo è il clima, più parabrezza e lunotto e vetri congelano. Imposbsibile guidare così, a rischio c’è la nostra vita e quella degli altri. Cosa fare?
Come togliere il ghiaccio dai vetri delle auto
Per poter togliere il ghiaccio dai vetri delle nostre auto spesso si va incontro a delle soluzioni fai da te che lasciano il tempo che trovano: magari si spende, e anche tanto, per dei prodotti che non risolvono le cose. Al contrario ne esiste uno, imbattibbile: e anche super economico.
Con un solo euro, o a volte anche addirittura di meno, ti porti a casa (se già non ce l’hai) un prodotto unico per togliere il ghiaccio, l’unico che non delude. Ed è l’alcol: più puro è, meglio è. La sua natura lo porta sulla soglia del congelamento solo a temperature davvero iper basse. Per questo, basta solo uno spray con alcol da spruzzare sui vetri ghiacchiati o innevati, e il gioco è fatto, risolveremo in un lampo.