GT Super, la prima Totem col V6 I Non solo elettrica in carrello
I fan non aspettavano altro: arriva la versione definitiva di una delle auto più iconiche dell’azienda di supercar italiane, ecco i dettagli.
C’era molta attesa per la versione definitiva di una delle supercar più iconiche della produzione automobilistica italiana e i fan non stavano letteralmente aspettando altro di vederla sbarcare nei concessionari per ammirarne le forme uniche e iconiche, senza dimenticare ovviamente delle prestazioni degne dell’azienda italiana che da un po’ di anni si è buttata nel settore delle supercar.
L’azienda di cui stiamo parlando è la Totem Automobili, che ora propone la tanto attesa versione definitiva della Gt Super, basata sulla struttura dell’Alfa Romeo GT Tipo 105. Prodotta in versione endotermica, andrà ad affiancarsi alla Gt Eletric che già ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo con un vantaggio in più, cioè quello della sostenibilità ambientale, un tema oggi fondamentale e che sarà il futuro, probabilmente anche per le supercar.
I numeri sono impressionanti e fanno già capire perché ci sono aspettative altissime su questa supercar dell’azienda italiana: ecco i dettagli sulle sue prestazioni e non solo.
Totem Gt Super, un’auto con prestazioni da record: ecco i dettagli
Telaio 04 con motore ITV61 rinominato Artemide, è il primo telaio con motore a benzina dopo i primi tre che erano stati realizzati in versione elettrica. All’interno del cofano trova spazio un motore V6 biturbo, disponibile in due versioni da 600 CV o da 750, entrambi numeri impressionanti, ma d’altronde parliamo di una supercar italiana di tutto rispetto.
In entrambe le versioni, è presente una trasmissione manuale a sei marce dotata di selettore a griglia, abbinato alla trazione posteriore con differenziale autobloccante. La velocità massima si spinge fino a 250 km/h.
La parola d’ordine per la nuova Totem Gt Super è personalizzazione: ecco cosa si può fare
Il vero punto di forza delle Totem GT Super è la personalizzazione: ogni cliente infatti può scegliere di rendere proprio ogni singolo dettaglio della propria auto creando così esemplari unici. Insomma, la Totem Automobili fa come sempre dell’esclusività il proprio marchio di fabbrica.
Manca ancora poco prima che i fan delle supercar possano mettere le mani su una delle macchine più attese per il prossimo anno, che finalmente debutta in una versione ancora più incredibile di prima.