Multe record, 10 milioni di euro di incasso qui I Se fai questo errore, scordati il portafogli
Bisogna sempre stare attenti e tantissimi sono stati multati per questo errore: ecco dove rischi di perdere soldi.
Le norme del Codice della strada, ma rispettarle tutte significa garantirsi la sicurezza di viaggiare tranquilli e di non prendere multe. In questo periodo sta per arrivare un grande cambiamento: entro poche settimane fa, infatti, un decreto renderà la vita ancora più difficile per tutti gli automobilisti italiani, che avranno a che fare con regole ancora più rigide, motivo per cui bisognerà stare ancora più attenti.
Tra le infrazioni che sarà punite in maniera ancora più severa ci sono alcune delle più pericolose, come la guida in stato di ebbrezza o l’uso del telefono alla guida, tra le maggiori cause di incidenti nel nostro paese e non solo. Ma saranno punite anche i comportamenti che causano problemi alla circolazione, come il divieto di sosta, e non solo.
Proprio il divieto di sosta è l’infrazione protagonista di quello che ti raccontiamo oggi, perché c’è una città in particolare in cui gli abitanti tendono a non rispettare: ecco di quale grande metropoli stiamo parlando e cosa sta succedendo.
In questa città, multe fino a 10 milioni: ecco di quale si tratta
Siamo a Londra, la capitale del Regno Unito, dove i cittadini hanno un vero e proprio problema per quanto riguarda il divieto di sosta, in particolare con gli automobilisti che parcheggiano sul marciapiede. Secondo le recenti rilevazioni, i municipi della capitale inglese hanno guadagnato lo scorso anno circa 8.443.068 sterline (equivalenti a quasi 10 milioni di euro) per queste infrazioni.
Un problema, quello di Londra, che vale anche per tutte le altre grandi città europee, dove trovare parcheggio sembra diventata un’impresa praticamente impossibile e in molti hanno reagito cercando delle soste “alternative”, che però sono completamente illegali, proprio come quelle di cui abbiamo appena parlato.
Anche in Scozia sarà vietato parcheggiare sui marciapiedi, ecco la multa
È tutto il Regno Unito a dover affrontare il problema dei parcheggi illegali: anche in Scozia, infatti, è recentemente stata approvata una norma che costringerà i trasgressori di questa infrazione a pagare fino a 100 sterline. La legge impedirà di parcheggiare con una o più ruote su tutti i marciapiedi e sarà in vigore tutto l’anno.
La somma di denaro raccolta dalle multe sarà investita in nuovi parcheggi, in servizi di trasporto pubblico e nella manutenzione delle autostrade.