Pedaggi autostrada, addio per sempre alle code: e non serve alcun dispositivo I Il sistema infallibile per sempre alle code: e non serve alcun dispositivo I Il sistema infallibile
Sempre più italiani, in questi ultimi periodi e anche in questo stesso momento, si stanno mettendo in viaggio, a bordo delle loro auto, in vista di un momento di relax nei tipici giorni delle festività.
Ritagliarsi un paio di giorni di stop and go dalla vita di sempre, dagli impegni di lavoro, dalla frenesia e dalle ansie del quotidiano, dalle corse senza fine: è questo che tanti sognano in questa fase.
Complice le festività natalizie e di fine anno, fino ad arrivare alla classica Epifania che conclude il cerchio, tante persone, grazie ai giorni in ‘rosso’ nel calendario, possono permettersi un viaggio.
Spesso lo possono fare anche perché, storicamente, a Dicembre, per chi ha la fortuna di avere un lavoro che lo preveda, si provvede ad un ‘raddoppio’ delle entrate con la famosa 13 esima.
E così, tanti italiani, facendo uno più uno, mettono insieme giorni di libertà da lavoro e impegni più magari un piccolo gruzzoletto per dedicarsi a una mini vacanza, che sia in Italia o all’estero.
Pedaggi autostradale, durante le feste evita ingorghi così
Luoghi d’arte, centri storici, aree attrezzate per neve o in clima natalizio, parchi a tema per grandi o piccini: chi più ne ha ne metta, ma per molto l’importante è mettersi in viaggio e staccare la spina. C’è solo un piccolo ma non trascurabile problema: proprio quello a cui state pensando. Il traffico. Siccome è un pensiero che fanno un pò tutti, dunque un pò tutti si trovano negli ingorghi.
E così, a cavallo del Natale, di Capodanno e dell’Epifania ci si trova a dover fare i conti con lunghi incolonnamenti, auto ferme per molto tempo in coda, attese snervanti per arrivare a destinazione. Come se non fosse abbastanza poi ci si mettono i pedaggi delle autostrade. Ma come, pensano in molti, non solo devo pagare, ma per farlo devo anche mettermi in fila e imbottigliarmi?
Pedaggi, non metterti in coda, risolvi in questo modo
A dire il vero il modo per evitare almeno questa grana c’è, e non fa riferimento per forza alla sottoscrizione di abbonamenti con alcune compagnie o all’uso di un dispositivo all’interno della macchina per i pagamenti da remoto. E allora a che cosa?
L’avrete senza dubbio visti tante volte: sono i varchi di accesso alle barriere del pedaggio delle autostrade che sono riservati ai possessori di carta e che, nel pagare con il documento digitale, si evitano un gran mucchio di tempo perso, di code in fila e di caos nel cercare magari i soldi in contanti per il pagamento tradizionale.
E’ un sistema infallibile: non devi sottoscrivere abbonamenti, e neppure metterti in coda dietro agli altri. Ottimo, in periodi di flusso stradale affollato come in questi giorni.