Auto false, il grande marchio contrattacca: premi a chi individua i tarocchi
Mai più prodotti falsi: la scelta di questa grande azienda di auto sarà sicuramente presa d’esempio dalle altre, ecco come agiranno.
Oggi il mondo delle aziende automobilistiche deve affrontare un problema molto serio, quello della falsificazioni di auto e anche dei suoi componenti, una questione che deve essere affrontata con iniziative drastiche e importanti, proprio come quella di cui ti parliamo oggi in questo articolo.
A prenderla è stata una delle più grandi aziende di auto italiane, un vero e proprio simbolo della produzione automobilistica del nostro paese: parliamo della Ferrari. La casa di Maranello, infatti, è sempre stata attenta al tema delle contraffazioni e delle falsificazioni e ora, con questo nuovo programma di cui ti tra poco ti spieghiamo il funzionamento, è pronta ad agire in maniera ancora più decisa.
D’altronde, tutelare i clienti dalle contraffazioni significa tutelare anche il proprio marchio e il proprio valore, e in questo caso parliamo di uno dei più importanti del mondo, un simbolo di lusso e prestazioni praticamente ovunque, anche grazie alle eccezionali imprese sportive che ha conquistato.
Un sito web per segnalare i prodotti falsi e non solo: la scelta del grande marchio di auto italiane
Il programma creato dalla casa automobilistica di Maranello è davvero eccezionale: i suoi dipendenti, infatti, hanno creato un sito in cui gli utenti possono segnare le falsificazioni dei propri prodotti (non solo auto, ma anche altre componenti e persino prodotti legato al marchio come maglie, giacche, tazze e altri oggetti di merchandising).
Chi segnalerà uno di questi prodotti riceverà anche un premio: avrà l’occasione, infatti, di ricevere un articolo omaggio da parte di Ferrari, il cui valore sarà a completa discrezione dell’azienda e sarà disponibile fino ad esaurimento delle scorte.
Come partecipare al programma di Ferrari contro le falsificazioni di prodotti
Presentando una segnalazione, chi pensa di essere venuto a contatto con un prodotto di Ferrari contraffatto dovrà indicare una serie di dati specificata nel sito dell’azienda di Maranello e che sono necessari per risalire all’oggetto falsificato.
Una volta fatto ciò, il cliente riceverà la mail che contiene tutte le istruzioni necessarie per ricevere l’articolo omaggio da parte dell’azienda italiana, un modo per incentivare la segnalazione di truffe.