Vacanze e auto, addio al caos bagagli:in questo modo puoi pure portarti dietro casa I
Questo è il periodo dell’anno in cui molte persone, quasi canonicamente e per tradizione, decidono di ritagliarsi un momento di relax e svago partendo per delle vacanze in auto, brevi o lunghe che siano.
I motivi per cui si sceglie proprio questo periodo sono essenzialmente due e, di fatto, correlati tra di loro: da una parte si è nel pieno del periodo delle festività natalizie e di fine anno, come noto.
E molte persone, proprio per questo, beneficiano di giorni ‘liberi’ da impegni di lavoro, scolastici o altro. Quando partire, se non proprio quando si hanno dei momenti di stop dai propri doveri?
Inoltre Dicembre è statisticamente il mese in cui vi è la possibilità di disporre di un piccolo budget economico aggiuntivo: per chi lavora, si sa, arriva infatti il momento della tanto agognata tredicesima.
Chi non sa cosa sia? Ovviamene la 13 esima è una mensilità aggiuntiva che la legge consente a tutti i lavoratori dipendenti con alcuni particolari contratti e che si aggiunge già allo stipendio del mese corrente.
Addio caos bagagli, risolvi così
Con il ‘doppio’ (o quasi) delle entrate, molte persone colgono la palla al balzo per viaggiare con la famiglia e ritargliarsi un momento di svago. Nel momento in cui scelgono di farlo, però, ecco che parte un’altra problematica. Quale? Quella dei bagagli: o meglio, dei bagagli da portare a bordo. Si sa che quanto più la famiglia è numerosa, più crescono di fatto le borse, i bagagli da portarsi dietro, e man mano che ci si prepara e ci si avvicina al viaggio sembra che i bagagli aumentino.
Valigie su valigie, zaini, utensili vari, generi alimentari e chi più ne ha ne metta. A volte, per chi ha il dovere di ‘caricare’ l’auto, ovvero sia mettervi all’interno i bagagli, si tratta di una vera impresa. Un gioco a incastri che poi rischia di diventare pericoloso: se i bagagli non sono sistemati bene, ancorati e protetti, oltre che rompersi possono ‘volare’ all’interno dell’abitacolo o finire in strada.
Partenze sicure, scegli questa soluzione
E non è un caso che non siano pochi i rischi incidenti per questo: ma per dire addio al caos bagagli arriva oggi una soluzione fantastica dai negozi e store on line. Si tratta di specifici scomparti a incastro che, con pochi euro, si possono ordinare e ricevere a casa il giorno dopo, trovando molto più spazio per collocare borse e oggetti vari.
Si tratt di scomparti che si ancorano ai sedili di dietro, ai poggia testa e anche veri e propri divisori all’interno del bagagliaio per rendere ordinato, sicuro e pratico il trasporto degli oggetti vari.