Posto di blocco, 50 mila euro di sanzioni e addio auto I Finisci a piedi e nei guai
Con il nuovo Codice della strada la vita per gli automobilisti si farà più dura, e in particolare c’è un’infrazione da record, con multe a dir poco astronomiche, ecco dove è successo e che cosa sta cambiando in tutto il mondo.
Oggi sul tema della sicurezza stradale non c’è più tempo da perdere. L’obiettivo delle istituzioni di tutto il mondo è infatti quello di abbattere il numero di incidenti che avvengono ogni giorno in strada e che coinvolgono, nella maggior parte dei casi, gli automobilisti più giovani e non solo. Un problema, questo, che riguarda non solo il nostro paese ma anche il resto dell’Europa e gli Stati Uniti d’America.
In Italia, entro pochi giorni entrerà in vigore il nuovo Codice della strada: a volere questo cambiamento così radicale è stato soprattutto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in accordo con tutto il governo con a capo Giorgia Meloni. Molte infrazioni saranno punite in maniera ancora più severa, tra cui l’eccesso di velocità, la guida in stato di ebbrezza e l’uso del telefono mentre si è al volante della propria macchina.
E nel resto del mondo? Le multe sono già molto severe, come quelle che riguardano una delle metropolitane più abitate del mondo, un vero e proprio simbolo della modernità e della civiltà… ma non sotto il punto di vista della strada, ecco perché.
In questa città c’è un problema con le multe, sanzioni fino a 50.000 euro
Siamo a New York, la città più importante degli Stati Uniti e forse anche del mondo intero: da sempre è un simbolo dell’America e della modernità ed è un vero e proprio crocevia di culture, tradizioni e popolazioni. Oggi la Grande Mela conta circa 8 milioni di abitanti e in una città così grande è impossibile non beccarsi una multa a quanto pare.
Le ultime notizie parlano di un’infrazione davvero da record: tra il 12 e il 15 dicembre, infatti, le autorità newyorkesi hanno controllato in particolare uno dei tanti ponti della città, il Verrazano-Narrows, sequestrando un totale di 44 auto.
Una multa da record a New York: un uomo costretto a pagare 50.000 dollari
Violazione delle normative e mancato pagamento dei pedaggi della zona: sono queste le accuse rivolte a ben 44 veicoli sequestrati a New York, con un totale di quasi 1 milione di dollari (pari a circa 914.555 euro) per pedaggi non pagati e multe per molte alte violazioni.
Secondo le indiscrezioni, si sa che in particolare il conducente di un Range Rover sarà ora costretto a pagare più di 52.000 dollari (circa 47.556 euro). Ma ora le autorità di New York sono pronte a diventare ancora più severe per punire chi commette tutte queste infrazioni.