Ferrari, l’abbraccio con Schumacher è da brividi: dalla Scuderia ai fan sono tutti in lacrime
Certe storie sono destinate a durare per sempre: come gli amori più inscindibili, perfino di fronte alle peggiori burrasche o alle vicissitudini più tristi, continuano ad abbracciarsi: come in questo caso.
E’ quello della Ferrari e di Michael Schumacher: tra il campione tedesco e la scuderia di Maranello la relazione di profonda unione ha, naturalmente, delle radici molto lontane, partite negli anni di gloria.
Il cavallino rampante e il ruggente pilota teutonico hanno scritto alcune delle pagine più sensazionali e inimitabili della storia della Formula Uno e, si sa, l’amore tra le due parti non si è mai sciolto.
Anche quando le strade professionali si sono scisse, anche quando la vita ha colpito duramente il fuoriclasse dei motori, facendo piangere e preoccupare tutti. Anche allora, o forse soprattutto allora.
Ferrari e Schumacher hanno avuto modo di essere quasi due emblemi speculari per larghi tratti, eppure per il campione tedesco le cose hanno iniziato ad andare nel peggiore dei modi, dieci anni fa.
Michael Schumacher, l’incidente che nessuno dimentica
Come tutti sanno, Schumacher ha subito un gravissimo incidente sulla neve a Meribel e ora, a distanza di dieci anni, la Ferrari però decide di abbracciarlo, regalando a lui, e a tutti, un momento di gioia e di amore. L’abbraccio che tutti oggi considerano doveroso, ma che comunque rappresenta un atto di riconoscenza e di affetto immutato del mondo Ferrari nei confronti di un uomo, prima che un pilota, che ha il timbro Ferrari nell’anima.
‘Sei sempre nei nostri cuori’: in questo modo la scuderia di Maranello ha voluto mostrare il proprio affetto al campione quando sono ormai dieci gli anni dalla tragica fatalità dell’incidente. Era il 29 Dicembre 2013, e per Michael Schumacher e per la sua famiglia tutto cambiò per sempre: nessuno da allora l’ha più visto, nessuno sa davvero come stia, e la famiglia ha alzato un forte e spesso muro di discrezione intorno alla sua salute.
Schumacher, Scuderia Ferrari lo abbraccia
Sono arrivate tempeste di speculazioni, polebmiche, dicerie: ma la verità è che nessuno scandalo ha potuto scalfire la fama, l’onore, la purezza di un uomo e un campione che oggi la Ferrari riabbraccia.
Un abbraccbio, naturalmente, virtuale: postato tramite uno splendido messaggio social pubblicato dalla Scuderia Ferrari che in effetti ha subito fatto il giro del mondo, non solo web, ma generale.
Tutto ciò che verte intorno a Michael Schumacher, in questi giorni, evidentemente si colora di grande interesse per via della insopprimibile sete di curiosità di tanti, a dieci anni dall’incidente. Ma gli omaggi, come quello di Scuderia Ferrari, servono a rendergli onore, al di là di ogni speculazione.