Tergicristralli, ora non ghiacciano più: usa questo prodotto, funziona perfino in Lapponia
Arrivato l’inverno, il problema per gli automobilisti è il ghiaccio: ecco un trucco per evitare di rompere i tergicristalli.
Sono molti gli amanti della stagione fredda: senza dubbio il clima freddo, la neve, l’aria di Natale e non solo rappresentano qualcosa di affascinante per milioni di persone, ma c’è anche da dire che per gli automobilisti l’inverno rappresenta più un problema che altro. Le temperature rigide infatti sono da sempre un fastidio e a chi non è mai capitato di dover stare molti minuti ad aspettare che ghiaccio o condensa se ne andassero dai vetri della propria macchina?
In molti non sanno cosa fare in queste situazioni, che sono però molto meno complicate rispetto a quanto possano sembrare all’inizio. Basta infatti seguire qualche semplice trucco per risolvere il problema del ghiaccio, ma bisogna stare attenti a non rovinare i tergicristalli, che con il ghiaccio possono subire dei danni anche molto importanti (e sostituirli non costa di certo poco).
Per venirti in aiuto, oggi ti presentiamo il modo giusto per evitare di rompere i tergicristalli: se segui questo consiglio, siamo certi che non avrai più problemi E ti basta davvero poco, solo qualche oggetto che sicuramente potrai trovare in casa o in commercio a basso prezzo, ecco quali sono.
Il prodotto giusto da usare per non rompere i tergicristalli col ghiaccio: ecco qual è
Non devi spendere praticamente niente per far sì che i tergicristalli non si attacchino più al vetro, una situazione purtroppo molto frequente soprattutto nelle zone in cui fa più freddo. Hai bisogno soltanto di due oggetti che puoi sicuramente trovare in casa tua: il primo è un semplice panno, meglio se in microfibra, e il secondo?
Avrai bisogno di un prodotto a base di etanolo: il punto di congelamento di questa sostanza è talmente basso (attorno ai -112 gradi centigradi), motivo per cui aiutano i tergicristalli a non ghiacciarsi.
Come usare l’etanolo e il panno per salvare i tergicristalli
La procedura è molto semplice: dovrai semplicemente prendere il panno e bagnarlo con la sostanza con etanolo (che può essere del semplice alcol disinfettante), successivamente dovrai strofinare i tergicristalli senza fare troppa pressione.
Grazie alle proprietà dell’etanolo, i tuoi tergicristalli in questo modo non si ghiacceranno neanche se lascerai la macchina nelle zone più fredde e all’esterno.