Parcheggio auto, addio a graffi e ammaccature: risolvi tutto per sempre
Se i parcheggi sono il tuo incubo, grazie a questo semplice oggetto potrai evitare per sempre di rovinare la tua macchina.
Oggi la vita di un automobilista non è di certo facile: sono tanti i problemi con cui bisogna avere a che fare ogni giorno e soprattutto sono molti i costi. Dall’assicurazione alla revisione al bollo auto, senza ovviamente i prezzi sempre più crescenti quando si parla di carburante o di pedaggi autostradali, oggi i costi per chi ha una macchina sono sempre più opprimenti.
È per questo che molti temono, quando parcheggiano o quando lasciano la propria auto all’esterno per diverse ore, di trovarla piena di graffi o ammaccature: le cause possono essere molte, da urti di altri veicoli ad animali, ma anche agenti atmosferici come grandine o pioggia. Non c’è solo il problema estetico, ma è soprattutto quello economico a preoccupare: in molti infatti sono costretti a ricorrere all’aiuto di un esperto carrozzerie per risolvere il problema, con una spesa non indifferente da sostenere.
Oggi però arriva una soluzione davvero incredibile che ti permetterà di evitare graffi e ammaccature almeno quando stai parcheggiando, soprattutto nel tuo garage privato: ecco di che cosa si tratta.
Una soluzione per evitare graffi quando parcheggi, ecco qual è
Fare manovra per parcheggiare all’interno del proprio garage non è sempre semplice, soprattutto per chi è meno esperto a guidare. È normale infatti, in queste situazioni, strisciare o sbattere la macchina contro i pilastri del proprio garage, ma gli effetti possono essere anche disastrosi e ovviamente per nulla economici.
A dare una possibile soluzione è un’azienda spagnola, che ha creato dei proteggi colone per garage che evitano per sempre danni alla vernice e alla carrozzeria della tua auto. L’azienda si chiama Nurada e il suo prodotto è acquistabile su Amazon a un costo molto conveniente, sicuramente minore di quello che devi sostenere per riparare la tua auto.
Proteggi colone per garage, ecco come sono fatti
Spessi 2 centimetri, misurano 40 per 25 cm e hanno una doppia funzione: proteggono sia pilastri che la macchina, assorbendo gli urti tipici di quando si striscia l’auto o si aprono le portiere con troppa violenza. Sono dotati di un adesivo che permette di attaccarli su ogni tipo d i superficie e sono caratterizzati da colori rossi e blu, che permettono di riflettere la luce e vederli anche quando c’è più buio.
Insomma, oggi per gli automobilisti c’è la soluzione giusta per evitare almeno questo fastidioso problema.