Ticket strisce blu, cose mai viste prima I Allarme totale, non passare mai da lì
Scoppieranno le polemiche per questa decisione, che aumenterà il costo dei pedaggi nelle strisce blu: ecco il perché di questa scelta.
In questi tempi gli automobilisti non avevano di certo bisogno di brutte notizie, ma ne arriva una che cambierà per sempre la loro vita e la renderà, purtroppo, ancora più difficile (e anche dispendiosa). Oggi parliamo di parcheggi a pagamento, un problema con cui gli automobilisti devono avere a che fare da tempo e che è soltanto destinato a peggiorare, perché sono in arrivo nuovi importanti aumenti.
La scelta è stata presa per un obiettivo importante, quello di ridurre l’inquinamento in una delle città turistiche più amate e apprezzate in tutto il mondo, un vero e proprio simbolo dell’amore e della sua nazione. Il tema della sostenibilità ambientale oggi richiede misure drastiche, perché non c’è più tempo e i limiti di smog sono stati ampiamente superati, con conseguenze drammatiche quando si parla di ambiente i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti ormai da qualche anno.
Ecco di quale decisione stiamo parlando e in quale città è stata presa: la sua amministrazione è pronta a far pagare di più i veicoli che inquinano maggiormente, ecco perché.
Parcheggi più costosi, in questa città gli automobilisti non saranno contenti
A Parigi gli automobilisti non hanno di certo vita facile: la lotta all’inquinamento da parte della sua sindaca Anne Hidalgo e dall’amministrazione è da tempo una priorità e non hanno di certo paura di prendere decisioni drastiche anche se impopolari.
Ora infatti l’amministrazione sta pensando di indire un referendum che avrà l’obiettivo di alzare le tariffe dei parcheggi: la novità non riguarderà tutti i veicoli, ma solo quelli più inquinanti. Una vera e propria lotta contro i Suv, quella del comune parigino, che già ha vietato la circolazione di mezzi molto inquinanti all’interno della capitale.
Parigi, prezzi e orari per parcheggiare se hai un Suv
La questione non riguarda solo l’ambiente: da tempo la capitale francese ha anche a che fare con evidenti problemi di sicurezza, motivo per cui si è pensato di rendere la vita più difficile a chi ha un Suv incentivando invece il trasporto pubblico.
L’idea dell’amministrazione è quella di portare il pagamento per parcheggiare il proprio Suv a Parigi a 18 euro all’ora in centro, mentre in periferia il costo scende a 12. Salvi per ora i residenti, che non sono coinvolti dall’aumento.