Peugeot 208, proclamata miglior auto: successo strepitoso I E il prezzo è imbattibile
Grande successo per il marchio francese, che si porta a casa un premio importante con la 208, ecco di quale si tratta e grazie a quali importanti caratteristiche ha vinto uno dei premi più importanti del settore in questo momento.
La prima Peugeot 208 è arrivata sul mercato nel 2012 con il compito di sostituire la 207: da allora, l’auto prodotta dall’azienda francese ha segnato la storia dell’industria automobilistica in tutto il mondo conquistando in questi anni una lunga serie di ammiratori da tutti i continenti e stagliandosi da subito come una delle più desiderate dagli automobilisti.
Non è quindi un caso se, 11 anni dopo, è ancora in grado di essere così attraente per chi cerca un’auto perfetta. Nel corso dei suoi anni di storia, la Peugeot 208 è cambiata diverse volte e ha sempre guardato al futuro senza dimenticare il passato. Di recente è arrivato l’ennesimo riconoscimento, perché è stata giudicata auto dell’anno in un paese in cui il settore è in forte crescita.
Per la Peugeot e Stellantis si tratta di un importante riconoscimento che conferma la forte attrattiva che l’azienda riesce ancora ad avere in tutto il mondo: ecco dove ha vinto.
Un importante premio per la Peugeot 208, ecco quale ha vinto
Ci spostiamo in Brasile, dove nel 2023 l’auto premiata come la migliore dell’anno è stata proprio una di quelle prodotte da Peugeot, nello specifico la 208. Si tratta di un grande successo che conferma la forte attrattiva nazionale del marchio francese. A premiarla è stata la stampa specializzata del paese sudamericano in un’occasione speciale, quella dei Top Car TV Awards.
Con i suoi 50 giurati, la stampa specializzata aveva il compito di votare per tre premi divisi in tredici categorie e quello più importante è stato portato a casa proprio dalla Peugeot 208. Grande successo anche per molte auto del marchio Stellantis, premiata in altre 5 categorie dell’evento automobilistico più importante del Brasile.
Peugeot 208, auto dell’anno in Brasile: ecco le versioni disponibili in commercio al momento
Design unico, optional incredibili, prestazioni pazzesche: sono questi soltanto alcuni dei punti di forza di quest’auto che le hanno valso il titolo di auto dell’anno in Brasile. Al momento, la Peugeot 208 è disponibile in diverse versione con motori 1.0, Turbo 2000, 1,6 e anche 100% elettrici per affacciarsi al futuro.
Si tratta quindi della gamma più completa attualmente disponibile sul mercato sotto diversi punti di vista, compresi elementi unici come tetto panoramico e telecamera a 180°. Dieci anni dopo, la Peugeot 208 è ancora l’auto del momento.