Auto classiche, all’asta questa meraviglia del ’75: prezzo e esemplari erano per pochi
Se sei un appassionato di veicoli storici non puoi perderti quest’occasione, ma il prezzo è davvero proibitivo ai più.
Quando si guarda ad un’auto storica è impossibile non pensare al fascino degli anni passati: parliamo di linee davvero pazzesche, che se un tempo erano le norma ora sono diventato una vera e propria eccezione. Anche se sono milioni gli appassionati di auto storiche in tutto il mondo è davvero rare vederne una girare tra le strade, anche perché spesso si tende a tenerle nascoste per “proteggerle”.
Queste auto sono così rare che il prezzo ovviamente non può che risentire di questa cosa: parliamo di auto talmente preziose che sono ormai un privilegio che spetta ai più ricchi e a chi può permettersi di spendere così tanti soldi per una macchina dal valore altissimo.
Oggi ti parliamo di una delle più belle macchine storiche italiane, un vero e proprio simbolo della nostra produzione automobilistica e in particolare di un’azienda che fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1914 a Bologna, ha sempre saputo contraddistinguersi per il lusso e l’esclusività delle proprie macchine: ecco di quale stiamo parlando.
Ecco l’auto in vendita all’asta: tutti i dettagli
Stiamo parlando della Maserati Bora 4.9, un modello risalente al 1975 che ora sarà messa in vendita all’asta dalla società Gooding & Company. Il suo prezzo sarà davvero pazzesco, tutto sommato basso se si pensa al valore di un’auto del genere ma comunque proibitivo: dovrebbe infatti aggirarsi tra gli 80.000 e i 100.000 euro.
L’asta si svolgerà tra qualche giorno e sarà venduto un modello dal colore nero, anche se inizialmente era blu ischia per la carrozzeria e bianco negli interni. Un’auto veramente rara, se si pensa che erano stati soltanto 275 gli esemplari prodotti.
La Maserati Bora del 1975 è incredibile, ecco le sue prestazioni
Quattro carburatori Weber doppio corpo, potenza massima di oltre 300 cavalli che va fino a 6.000 giri al minuto, cambio manuale a 5 marce: sono queste soltanto alcune delle caratteristiche della Maserati Bora da cui si può capire perché l’asta in cui sarà venduta sarà combattutissima. Parliamo infatti di una delle più belle supercar italiane degli anni ’70 e non c’è da stupirsi se in così tanti vogliono metterci le mani sopra.
Non resta che attendere e vedere a chi sarà venduta quest’auto così pazzesca per scoprire qualcosa in più.