Parabrezza auto, il segreto pulirlo senza sprechi I Non spendere un solo centesimo
Nessuno riesce a pulire i vetri dell’auto nella maniera corretta: ecco il trucco che conoscono in pochi ma che è molto utile.
Avere una macchina non è di certo facile, perché ogni veicolo richiede una manutenzione continua che spesso però può comportare una spesa di molti soldi. Tra le parti che devono essere tenute meglio ci sono anche i vetri, che tendono a sporcarsi in maniera molto facile: basta lasciare l’auto fuori per qualche giorno per rendersi conto di ciò, perché basta poco per trovarseli sporchi e, di conseguenza, praticamente inutilizzabili.
Circolare con i vetri sporchi infatti non è un problema solo dal punto di vista estetico: significa anche avere una minore visibilità di ciò che ci accade intorno e questa è una delle maggiori cause di incidenti nel nostro paese. Per questo motivo la pulizia dovrebbe essere fatta in maniera regolare, anche se sono tantissimi gli automobilisti che tendono a posticiparle il più possibile finendo in questo modo per dimenticarsi di farlo.
Altri, invece, provano a pulire i vetri nella maniera migliore possibile ma non ci riescono e se li trovano sempre sporchi: oggi ti spieghiamo qual è il metodo migliore per farlo in modo da non avere più problemi almeno sotto questo punto di vista.
Ecco perché i vetri sono sempre sporchi anche dopo la pulizia
La prima motivazione per cui i vetri sono sporchi anche quando pensiamo di averli puliti è semplice: a volte, infatti, tendiamo a usare i prodotti sbagliati o a non usarli affatto, pensando che l’acqua possa fare tutto il lavoro da sé. Essa però non ha un effetto sgrassante e quindi elimina solo lo sporco superficiale, lasciando ovviamente diverse macchie.
Il primo importante consiglio, quindi, è quello di usare i prodotti giusti e farlo nella maniera migliore: per prima cosa bisogna usare l’acqua e soltanto dopo il detergente per assicurarsi l’effetto migliore e non avere problemi.
Vetri puliti significano maggiore bellezza e sicurezza
Seguire la procedura corretta è l’unico modo con cui si può assicurare un risultato adatto alla circolazione e che non intacchi l’estetica del nostro veicolo. Come dicevamo, prima si usa l’acqua, poi il detergente e solo infine si asciuga il tutto con un panno.
Meglio ancora se si usa l’acqua distillata, la migliore per questo tipo di operazioni.