Maserati 2024, stanno arrivando delle ‘perle’ da brividi I Fan impazziti
Dalla sua fondazione il suo nome è sinonimo di lusso e ci ha abituati a macchine pazzesche: ecco cosa ci aspetta per il 2024. L’azienda italiana ha scelto di guardare al futuro con delle gamme totalmente elettriche che accompagneranno la storica casa automobilistica e i suoi clienti verso la transizione ecologica che avverrà in Europa dal 2035 in poi.
Era il 1914 quando la Maserati veniva fondata a Bologna, anche se oggi la sua sede si trova a Modena. La sua è una storia incredibile in cui non sono mai mancati né il lusso né le prestazioni e basta vedere le sue magnifiche auto per rendersi conto che parliamo di una delle case automobilistiche più rappresentative dell’industria italiana e non solo e i dati di vendita parlano da sé.
Dal 2021, Maserati è parte del gruppo Stellantis e l’azienda ha deciso di buttarsi definitivamente nel futuro, che quando si parla di mobilità non può più prescindere dalle alimentazioni elettriche. I piani per questa nuova era della Maserati erano già stati presentati nel 2020 e ora, dopo qualche posticipo, finalmente ci siamo.
Nel 2024 infatti verranno presentate due nuove auto dell’azienda: parliamo della GranCabrio e della Grecale Folgare, di cui oggi siamo finalmente in grado di svelarti qualched dettaglio in più.
Prestazioni, lusso e bellezza: tutte le auto di Maserati che debuttano nel 2024
Partiamo con la Grecale Folgore, che si pone l’importante obiettivo di traghettare l’azienda nell’elettrico e nel settore dei Suv Premium. La sua presentazione era avvenuta già nel 2022, ma soltanto tra qualche mese è prevista l’uscita in commercio: si parla infatti del primo trimestre nel 2024.
4,85 metri di lunghezza, vano bagagli da 535 litri, batteria dalla capacità di 105 kWh e motori elettrici che erogano fino a 544 CV: sono questi alcuni dei suoi punti di forza con i quali punta a conquistare ancora più clienti e a dominare il settore.
Nel 2024 debutta anche la GranCabrio: ecco tutto ciò che sappiamo sulla nuova auto della Maserati
L’altra novità è la GranCabrio, che dovrebbe debuttare nel primo trimestre del 2024, qualcuno sostiene già nel mese di gennaio. In questo caso parliamo di tre motori elettrici per 760 cavalli di potenza e una velocità massima che si spinge fino a 320 km orari. L’accelerazione da 0 a 100 dovrebbe avvenire in 2,7 secondi.
Nel frattempo la Maserati guarda anche al 2025: è in quest’anno infatti che dovrebbe debuttare la nuova generazione della Quattroporte, che sarà prodotta a Mirafiori.