Ducati e Bentley, l’intesa spaziale e lussuosa che fa sognare tutti: ecco cos’è
Le due storiche aziende hanno scelto di collaborare per produrre una moto davvero incredibile, ecco la foto e tutti i dettagli su un modello che diventerà l’oggetto del desiderio di tutti coloro che amano lusso, estetica, design ma anche le prestazioni.
Il mondo del motociclismo è da sempre segnato da storiche collaborazioni che portano alla nascita di modelli davvero incredibili, proprio come quello di cui ti parliamo oggi. Sarà una moto davvero incredibile che sarà presentata in occasione dell’Art Basel, che si terrà a Miami Beach. Gli appassionati avranno l’esclusiva opportunità di scoprire una moto davvero pazzesca.
Non potrebbe essere altrimenti, vista l’importanza dei due nomi coinvolti. La moto nasce infatti dalla collaborazione tra la Ducati, una delle più importanti case motociclistiche che ha sede a Bologna, e la Bentley, azienda inglese che fa del lusso e della sportività i suoi indiscutibili punti di forza. Il risultato non poteva che essere eccezionale, vista la grandissima qualità a cui queste aziende ci hanno da sempre abituati.
La moto si sviluppa dalla base della Diavel4, dotato di un motore in grado di erogare fino a 168 CV e sarà realizzata in una serie limitata a 500+50.
Ducati e Bentley, una collaborazione davvero incredibile per una moto pazzesca
Nella foto in alto puoi vedere il design che contraddistinguerà la Ducati Diavel for Bentley, ma oggi possiamo darti qualche informazione in più sia sull’estetica che sulle prestazioni, che grazie al motore dovrebbero arrivare fino a 740 cavalli. I cerchi sono disegnati in maniera esclusiva per questo modello e saranno verniciati in Dark Titanium Satin, mentre le prese d’aria laterali si ispirano alla griglia frontale bicolore.
Sella in alcantara, parafanghi, palpebra fanale, cover motore, scarico, radiatore… sono questi soltanto alcuni degli altri punti di forza di una moto che è già destinata a conquistare chiunque avrà il privilegio di poterla cavalcare.
Lusso, prestazioni, esclusività: i punti di forza della moto di Ducati e Bentley
Se 500 saranno gli esemplari disponibili per i clienti Ducati, gli altri 50 saranno invece quelli per i clienti della Bentley. Ognuno di essi potrà scegliere in che modo personalizzare il proprio modello, scegliendo diversi colori per sella, pinze dei freni e cerchi e non solo.
Non solo: insieme alla Diavel for Bentley verrà consegnato un certificato d’autenticità, una sella passeggero e una sella pilota alternativa, oltre al coprimoto e una cassa in legno personalizzata.