Hypercar italiana al 100%, ci siamo: arriva l’esordio che tutti attendevano
Chi sognava di vedere una hypercar 100% italiana sarà presto accontentato: presto debutterà in pista questa nuova macchina facendo sognare i milioni di fan di questa tipologia di auto.
I nomi coinvolti sono eccellenti e fanno già capire l’importanza e quanto si punta su questa nuova hypercar 100% italiana. È stata infatti ingegnerizzata e costruita da Dallara, mentre la motorizzazione è spettata a Gibson e i disegni sono di Umberto Palermo. Tutti nomi importanti, dicevamo, per un’auto che sarà disponibile in soli sette esemplari e che sarà tra le più desiderate al mondo.
Erano tanti i fan delle hypercar che aspettavano un modello di queste auto che fosse completamente italiano e ora sono pronti a festeggiare e vederle anche in pista: il debutto è previsto proprio in questi giorni in uno dei circuiti più iconici del mondo, il luogo perfetto per i primi giri pubblici di un’auto che, ti anticipiamo, è davvero pazzesca. Per adesso la 777 Hypercar ha girato solo a Monza, dove ha registrato delle velocità incredibili.
Ecco tutto ciò che sappiamo per ora su questa nuova auto e le novità che la riguardano.
Prestazioni da urlo per la prima Hypercar totalmente italiana
La 777 Hypercar è nata per idea dell’imprenditore e collezionista Andrea Levy e prende spunto dai prototipi endurance. Il telaio è una monoscocca in carbonio omologato FIA e il motore sviluppa fino a 800 CV permettendo in questo modo di arrivare alla velocità massima di 370 km/h. Il peso è contenuto e si spinge fino a 900 kg. L’auto è alimentata da un carburante sintetico che permette di diminuire le emissioni di Co2 fino al 65%.
Il suo ideatore, Andrea Levy, è soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti: secondo le sue parole, la 777 Hypercar diventerà il punto di riferimento di tutta l’industria automobilistica ed è felice del lavoro del team che ci ha lavorato.
Presto il debutto in pista: ecco dove sbarcherà la 777 Hypercar
La 777 Hypercar è nata e si è sviluppata sulla pista di Monza, ma sarà ad Abu Dhabi che verrà presentata: correrà infatti sul circuito di Yas Marina, uno dei più iconici della Formula 1 e che recentemente ha visto trionfare Max Verstappen. Tra il 13 e il 16 dicembre sarà ad Abu Dhabi, mentre dal giorno successivo si sposterà al Dubai Autodrome.
Insomma, per chi vuole scoprire tutta la magnificenza e la velocità di quest’auto non resta che attendere questo giorno.