Alfa Romeo, svelato il nome del nuovo piccolo SUV I Omaggio a un ‘passo’ iconico
Il nuovo modello della casa automobilistica italiana renderà omaggio a un luogo importante per il nostro paese e sarà sicuramente in grado di conquistare milioni di fan: basta vedere la foto per capire perché sarà un’auto importante per la Alfa Romeo.
La foto rende già chiaro perché questo nuovo Suv prodotto da Alfa Romeo è così atteso: le sue forme incredibili e il design sportivo saranno senza dubbio il suo punto di forza e la renderanno l’oggetto del desiderio di milioni di persone in tutto il mondo.
D’altronde, il marchio italiano è da sempre tra i più apprezzati nella scena internazionali e dal 1910, anno della sua fondazione, è stata in grado di innovarsi e di produrre alcune delle auto più iconiche della produzione italiana e non solo. Dal 2021 è parte di Stellantis e oggi propone un nuovo magnifico Suv che, come dicevamo, sarà amatissimo da chi ama le auto dell’azienda torinese.
La presentazione ufficiale avverrà soltanto a marzo 2024, ma nel frattempo siamo in grado di darti un’informazione importante che in molti stavano aspettando: si sono scoperti maggiori dettagli sul suo nome, che sarà un omaggio a un luogo iconico del nostro paese.
Un nome speciale per il nuovo Suv dell’Alfa Romeo: ecco da cosa prende spunto
Secondo le indiscrezioni, si chiamerà Alfa Romeo Brennero il nuovo Suv dell’azienda italiana che dovrebbe essere disponibile nelle concessionarie dal giugno 2024. Dalle prime foto si possono vedere un frontale aggressivo e grintoso completato da fari a led divisi in diversi punti luce.
Il nome non è ancora ufficiale, ma in base ad alcuni indizi lasciati sui propri canali social da Alfa Romeo, i fan e gli esperti sono riusciti a intuire che dovrebbe rendere omaggio al passo del Brennero, che si trova tra Italia e Austria e rappresenta uno dei maggiori snodi della nostra viabilità.
Milano e Brennero, un altro nome per il nuovo Suv dell’Alfa Romeo?
In realtà, all’inizio sembrava che il nome previsto per il nuovo Suv dell’azienda non fosse questo e che invece dovesse rendere omaggio a Milano, città dove Alfa Romeo è stata fondata e nome che era stato brevettato. C’è quindi la possibilità che ci sia un’altra auto che renderà omaggio a questo nome, anche se sotto questo punto di vista non ci sono né conferme né altre notizie purtroppo.
Non resta che attendere qualche mese: a marzo 2024 verrà presentata in maniera ufficiale la Brennero e potremo avere qualche informazione in più.