Auto nuova, il segreto per scoprire se ti stanno fregando I Ti basta un attimo
Uno dei settori del mercato globale che sembra aver patito un prezzo abbastanza significativo a causa della dilagante crisi internazionale di questi anni è senz’altro quello delle auto, nuove o usate che siano.
Spesso, in questi lunghi e difficili mesi, per molti cittadini comprare un veicolo è diventato non solo complicato, ma quasi impossibile: costi fuori budget, inflazione troppo influente, spese vive alte.
Spesso però non è soltanto una questione di mero calcolo economico o di scelte strategiche tra cosa possa essere più prioritario in un momento di crisi. L’acquisto o meno può dipendere da altro.
Tra i fattori che rischiano di avere sempre di più un peso negativo in relazione all’acquisto di una macchina da parte di molti clienti vi è quello relativo alla paura di finire preda di una truffa.
Ormai, con la grande diffusione di internet e, oggi, dei social in particolare, vengono fornite le possibilità, in pratica a tutti, di essere informati di qualunque cosa e accedere a notizie globali.
Auto nuova davvero o no: scoprilo così
E di certo non hanno fatto eccezione la tante, e spesso troppe, storie relative a raggiri e truffe relative ad auto messe in vendita, spacciandole non solo come semi nuove quando non lo erano affatto. Qualche volta – e ciò ha fatto ancor più scalpore – è capitato di trovarsi di fronte a truffe di auto che venivano messe in vendita come nuove, ma che nuove non lo erano. Scoprirlo, però, si può?
Come fa un compratore ad avere, di primo acchito, la certezza che la macchina che sta visionando è davvero nuova, o se invece c’è sotto qualcosa di diverso? Ancora una volta, arriva in soccorso il web. Benché tanto bistrattato a volte, l’universo di internet in verità pullula di spunti interessanti, come ad esempio i video e i tutorial che alcuni specialisti del settore delle auto sono soliti ‘lanciare’.
Tra questi ci sono quelli che fanno riferimento proprio al modo per poter scoprire sul nascere, immediatamente, se un’auto è davvero nuova di zecca oppure no. Una tecnica infallibile.
Esiste un vero segreto da conoscere per capire se ci stanno fregando e davvero, per capirlo, serve solo un atto, Bisogna solo aprirela portiera del lato passeggero e controllare la presenza di una placca.
Si tratta di una targhetta su cui deve essere inserita la data di produzione del veicolo, e tutte le altre informazioni principali come quella del modello del mezzo: ebbene, che cosa deve contenere?
Evidentemente, la data di produzione. Se è inferiore ai tre mesi è ovvio che l’auto sia nuova: se superiore, anche oltre i sei mesi, qualcosa potrebbe non quadrare.