Bici elettrica, su questa ci salgono in tre I Bambini entusiasti, non se la litigheranno più
Le bici elettriche piacciono a tutti, grandi e piccoli, e quella costruita da questa celebre azienda è davvero pazzesca: permette infatti di trasportare fino a tre bambini e tra i suoi punti di forza anche un uso della tecnologia davvero incredibile e professionale, ecco che cosa può fare.
Tra le maggiori innovazioni che hanno rivoluzionato la mobilità negli ultimi anni ci sono state anche le bici elettriche, pensate soprattutto per chi viaggia in città. Grazie alla sua comodità e alla praticità, la bici elettrica rappresenta la valida alternativa alle automobili o ai mezzi pubblici, e ovviamente è completamente sostenibile dal punto di vista ambientale, che rappresenta un tema oggi fondamentale quando si parla di spostamenti.
È per questo motivo che molte aziende si sono buttate nella produzione di questa tipologia dei veicoli, che in questo periodo è in effetti in grande ascesa praticamente ovunque. Tra le nazioni che stanno investendo maggiormente nelle bici elettriche c’è anche la Francia, che ha un mercato in forte crescita, così come in Europa (5,5 milioni di modelli venduti nel 2022).
In Francia, infatti, c’è un’azienda automobilistica dalla grande importanza che ha deciso di investire molto in questo settore producendone una davvero incredibile: ecco la foto e tutte le sue caratteristiche.
La bici elettrica che dalla Francia conquisterà il mondo: ecco la foto
Noe-Digital e-Front Load: sarà questo il nome della nuova gamma di biciclette elettriche che sarà presentata da Peugeot, una delle case automobilistiche di maggior successo, fondata proprio in Francia. L’obiettivo è fornire un’alternativa alle auto, soprattutto in contesti cittadini e urbani.
E già dalla foto si può capire che tra i suoi punti di forza c’è anche la grande piattaforma di carico anteriore, che può trasportare oggetti fino a 180 kg e dove si può montare anche un cesto in plastica per portare fino a tre bambini.
La bici elettrica di Peugeot può collegarsi ad un’app, ecco a che cosa serve
La grande innovazione della bici elettrica presentata da Peugeot sarà la tecnologia, perché grazie ad un’app progettata dalla casa automobilistica sarà possibile collegarsi con lo smartphone al mezzo. Sarà quindi possibile avere informazioni sulla percentuale di assistenza fornita dal motore elettrico, ma anche le previsioni del tempo per la destinazione impostata, avere un sistema antifurto e la localizzazione GPS.
Secondo le prime indiscrezioni, la bicicletta di Peugeot dovrebbe debuttare entro la fine del 2024 e il suo costo si aggirerà attorno ai 6.000 euro.