Valentino Rossi, le sue inequivocabili parole su Marquez: ecco che pensa il Dottore della sua clamorosa decisione
Il pilota di Urbino simbolo della Yamaha ha recentemente commentato la notizia che riguarda Marquez: “sarà pericoloso”.
Il mondo del motociclismo è in continua rivoluzione e si prepara al prossimo motomondiale, attesissimo dai fan entro qualche mese. La vittoria di Francesco “Pecco” Bagnaia ha fatto scalpore tra tutti gli appassionati di MotoGP in Italia ma anche in tutto il mondo, ma ora è tempo di guardare avanti e pensare alla strategia da mettere in atto per il 2024: manca sempre meno.
Tra le notizie più clamorose che stanno per cambiare tutto nel settore della MotoGP c’è anche quella che riguarda la decisione presa da Marc Marquez, il pilota spagnolo tra i più titolati nella storia con 8 mondiali vinti tra il 2010 e il 2019. Da dieci anni il suo volto è stato legato alla Honda, a bordo della quale si è portato a casa una lunga serie di vittorie e soddisfazioni personali, ma ora c’è una novità.
E a commentare questa scelta non poteva che essere anche Valentino Rossi, un altro che di vittorie se ne intende e che a bordo della sua Yamaha (e non solo) ha fatto sognare milioni di fan nel corso della sua carriera: ecco cosa ha detto a proposito della scelta di Marc Marquez e quali sono le reazioni dal mondo del motociclismo.
Valentino Rossi commenta in questo modo la decisione di Marquez
Recentemente, Marc Marquez ha infatti fatto una scelta che ha preso alla sprovvista il mondo della MotoGP: dal prossimo motomondiale non correrà più a bordo della Honda ma salirà in sella a una Ducati e si affiancherà a Francesco Bagnaia, l’uomo da battere il prossimo anno vista la vittoria ottenuta solo qualche settimana fa. Che tra Marc Marquez e Valentino Rossi non corra buon sangue è risaputo, ma il “Dottore” non ha mai messo in dubbio il talent dello spagnolo.
“Marc sarà molto pericoloso e i nostri ragazzi dell’Academy dovranno essere in forma”, ha infatti dichiarato il campione italiano, proprietario del team VR46.
Valentino Rossi e il passato con la Ducati, ecco cosa ha dichiarato
Non tutti lo sanno, ma Valentino Rossi tra le file della Ducati ci è anche passato nel biennio 2011 e 2012, dopo aver vinto molto a bordo della Honda prima e della Yamaha dopo. Ma con la casa motociclistica italiana le cose non andarono bene e recentemente il “Dottore” ha svelato i perché.
“Nel 2015 in Ducati erano già pronti per vincere”, ha dichiarato, “ma io avevo fretta di tornare al successo ed ero già più grande. E infatti poi ho vinto ancora con la Yamaha”.