Addio ai vandali delle auto: da oggi chi danneggia verrà beccato senza scampo: gli svuotano le tasche
Come se non bastassero tutti i normali problemi di chi ha un’auto, ora ci si mettono pure i vandali. Ma adesso c’è una bella notizia per tutti gli automobilisti italiani, perché grazie alla tecnologia diventerà ancora più facile beccare chi rovina le auto degli altri per qualsiasi motivo: ecco cosa è successo a Verbania e quali sono state le conseguenze.
Oggi un automobilista ha già tanti problemi da affrontare per la propria auto. Dal costo della benzina (che, secondo gli esperti, è destinato a salire di nuovo nel corso delle prossime settimane) a quello dei pedaggi autostradali, anche questo in forte aumento, senza dimenticare assicurazione, bollo auto, la revisione… Insomma, di costi per chi possiede un veicolo ce ne sono già davvero tanti.
Ora ci si mettono pure i vandali: questi fenomeni si stanno moltiplicando sempre di più nel nostro paese e molti lamentano di essere stati colpiti da questi malintenzionati. Generalmente l’atto di vandalismo più diffuso è quello della “strisciata” con le chiavi contro la fiancata di un’auto, ma spesso bucano anche le ruote o rompono i vetri. A differenza dei ladri, però, la loro azione si ferma lì perché non rubano altro.
La vita dei vandali, però, diventerà ancora più dura d’ora in poi: ecco perché e che cosa è successo in provincia di Verbania.
Se righi le auto degli altri o le rovini, d’ora in poi te la passerai veramente male
Le segnalazioni contro i vandali si stanno moltiplicando sempre di più in tutta Italia, ma ora le Forze dell’ordine stanno mettendo in atto diverse azioni per proteggere gli automobilisti contro questo fenomeno e contro chi sceglie di rovinare le auto di persone ignare.
Le telecamere di videosorveglianza comunali, infatti, stanno sorgendo praticamente in tutti i paesi italiani e servono proprio a questo: il consiglio che diamo, quindi, è quello di parcheggiare in zone sorvegliate per potersi difendere più facilmente dai vandali e avere più facilmente il risarcimento che spetta.
Il caso di Verbania: ecco cosa è successo a questo vandalo
Il caso è accaduto a Cannobbio, dove un 58enne è stato identificato proprio grazie alle telecamere di videosorveglianza che l’hanno ripreso mentre, con un oggetto appuntito, rigava la portiera destra di un’auto parcheggiata, una Tesla. In questo caso la telecamere era quella dell’auto, che ha potuto fornire le prove per incastrare il vandalo.
Ora, il 58enne sarà costretto a pagare 3.500 euro di danni ed è anche stato denunciato per danneggiamento.