Dacia Duster, cambia tutto: nuova, green e prezzi incredibili
Tecnologia, look aggressivo, prestazioni e sostenibilità: saranno le parole chiave della nuova generazione di Dacia Duster.
Da sempre la Dacia Duster è sinonimo di prestazioni, qualità e design: la casa automobilista rumena l’ha reso uno dei fuoristrada più commercializzati e apprezzati in tutto il mondo e sono milioni le persone che l’hanno comprato negli ultimi anni.
Ma ora per la Dacia Duster è tempo di guardare avanti e nel 2024 debutterà con una nuova generazione, disponibile già dall’inizio del prossimo anno. Le prime consegne sono invece previste per la primavera e i prezzi accessibili saranno (come sempre) uno dei punti di forza del nuovo modello dell’azienda con sede a Pitesti, in Romania, dal 1999 parte del gruppo Renault.
Ora siamo finalmente in grado di svelarti un po’ di dettagli in più a proposito di questo fantastico modello che, siamo certi, sarà in grado di conquistare ancora più ammiratori in tutto il mondo grazie alle sue caratteristiche uniche: eccole elencate qui sotto.
Dal design alle prestazioni, tutto ciò che sappiamo sulla nuova Dacia Duster
Partiamo dalle prestazioni, che sono il vero punto di forza della nuova Dacia Duster. La nuova generazione si avvicinerà all’ibrido grazie due versioni: una a tre motori a cilindri mild hybrid da 130 CV e l’altra full da 140 CV (dotata anche di cambio robotizzato). Spazio anche per una trazione anteriore e cinque programmi di guida per affrontare ogni situazione, dalla neve al fango passando per la sabbia. Senza dimenticare i sistemi di sicurezza, per viaggi ancora più tranquilli e rilassanti.
Il design resterà muscoloso come nelle generazioni precedenti e manterrà una lunghezza di 434 cm, mentre l’altezza diminuisce di 3 centimetri (da 169 a 166). Inediti i fari a forma di Y nella parte posteriore, mentre i fascioni di plastica nera provengono per il 20% da materiali riciclati.
All’interno della nuova Dacia Duster: tecnologia incredibile per viaggi incredibili
Ma la Dacia Duster non è solo prestazioni e design, perché un rinnovamento importante arriva anche sotto l’aspetto della tecnologia grazie a un cruscotto virtuale da 7” che fornirà al pilota tutte le informazioni di cui potrebbe avere bisogno durante il viaggio. Spazio anche un impianto multimediale con schermo da 10,1” (che offre sia Android Auto che Apple CarPlay con collegamento wireless) e un navigatore. Di grande utilità anche i portaoggetti modulari, in grado di rendere ogni viaggio il più comodo possibile.
E il prezzo? Secondo le prime informazioni, la versione base dovrebbe essere disponibile a poco meno di 20.000 euro.