Motore auto, usa la bibita più nota al mondo per guasti e riparazioni: non berla, fai come i meccanici
Riparare i danni con questa bibita è un gioco da ragazzi: se lo fai anche tu puoi risparmiare parecchi soldi che invece spenderesti chiedendo aiuto ad un meccanico. Ecco come usarla e per quale tipo di problema è utile.
È capitato a tutti almeno una volta di avere un guasto alla propria auto o con la moto. A volte il problema può arrivare da un malfunzionamento del motore, ma sono tante le cause che possono determinare i guasti e non è sempre facile trovare una soluzione. Il più delle volte, infatti, siamo costretti a chiamare il nostro meccanico pur di non rovinare ulteriormente una situazione già compromessa da un guasto.
Il problema è che gli automobilisti, in questo periodo, di spese ne devono già sostenere tante. C’è il costo del carburante con cui avere a che fare, ma anche quello dei pedaggi (entrambi sono in crescita), senza dimenticare assicurazione, bollo auto, revisione , tagliando e tanto altro ancora.
Per questo motivo, trovare una soluzione fai da te a qualsiasi problema è diventato fondamentale. Ovviamente questo deve essere fatto quando è possibile fare da soli, perché altrimenti si rischia soltanto di peggiorare la situazione. Ma con il trucco di cui ti parliamo oggi ti basta davvero poco per ripartire in fretta dopo un piccolo guasto.
Se usi questa bibita puoi riparare un danno molto comune: ecco per cosa è utile
Come dicevamo, un piccolo guasto può capitare a chiunque, ma tra quelli più frequenti c’è quello della gomma a terra o del motore. Fortunatamente, quando il problema è la ruggine che si annida attorno ai bulloni e rende più difficili anche le riparazioni fai da te o le sostituzioni della gomma, c’è qualcosa che può venire in tuo soccorso, e non l’avresti mai soccorso.
Viaggiare sempre con una bottiglia di Coca Cola, infatti, è consigliato: le sue proprietà sono in grado di rimuovere la ruggine dai bulloni in pochi minuti, permettendo così di allentarli più facilmente.
Ecco qual è il modo in cui usare la Coca Cola: ti serve solo la bibita e un panno
È l’acido fosforico il componente chimico che rende la Coca Cola in grado di eliminare la ruggine dai bulloni: nella bibita, il suo scopo è quello di potenziare il sapore e la conservazione.
Per utilizzarla, è sufficiente inzuppare un panno con essa e appoggiarlo sui bulloni: serviranno soltanto pochi minuti per far sì che l’acido fosforico agisca ed elimi la ruggine.