Graffi auto addio: spariscono subito con questa invenzione low cost I Fine dell’incubo
Finalmente arriva la soluzione per questo problema e a svilupparlo è stata una nota casa automobilistica, ecco quale. Ora potrai viaggiare senza più avere l’incubo di trovare dei graffi sulla tua carrozzeria e senza temere di spendere soldi per la riparazione.
Chiunque possegga un’auto sa bene quali sono i principali pericoli che si celano dietro ad ogni viaggio, che sia per necessità personali, per lavoro, per studio o per piacere. E il problema di cui ti parliamo oggi riguarda soprattutto chi è costretto a lasciare la propria macchina per diverse ore parcheggiata all’esterno, perché gli inconvenienti e gli imprevisti possono sempre capitare.
A chi non è mai capitato di lasciare l’auto posteggiata in un parcheggio pubblico e, al proprio ritorno, trovarla piena di graffi? A causarli possono essere altri automobilisti distratti (ma può capitare di essere la causa dei propri graffi) e non solo: dagli animali alle precipitazioni atmosferiche, dal pietrisco che si alza a chiavi e oggetti personali di altre persone, sono tanti i pericoli che le persone vivono ogni giorno sotto questo aspetto.
Non c’è neanche bisogno di dire perché questo può essere un problema per gli automobilisti: non tutti, infatti, possono permettersi di andare dal carrozziere per far rimuovere i graffi. Oggi sono già tante le spese che un automobilista deve affrontare per la propria macchina che quello dei graffi è un problema non da poco, ma oggi arriva una soluzione incredibile.
Grazie a questa invenzione addio ai graffi e puoi risparmiare: ecco chi l’ha prodotta e come funziona
A sviluppare la tecnologia che ti presentiamo oggi è stata la Nissan, la casa automobilistica giapponese che fa parte del gruppo Renault e che è stata fondata nel 1933. È stata lei a inventare una vernice chiamata “Scratch Guard Cost“: essa contiene una resina ad alto grado di elasticità che non solo è in grado di impedire questo tipo di danni agli strati inferiori, ma fa molto di più.
Infatti, questa vernice sviluppata da Nissan è in grado di far tornare la vernice allo stato originario da sola: si ripara autonomamente, quindi, e i tempi richiesti variano da un giorno alla settimana. Essi dipendono dalla temperatura e dalla profondità del segno.
Ecco tra quanto tempo la Nissan inizierà a utilizzare le vernice che si ripara da sola
Insomma, la vernice sviluppata da Nissan sarà sicuramente in grado di rivoluzionare per sempre la vita degli automobilisti e al momento è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe subire persino delle ulteriori migliorie.
Per il momento, l’azienda giapponese prevede di renderla disponibile tra circa tre anni e sarà utilizzata per la prima volta su uno dei suoi SUV, dove troverà spazio sul corpo vettura, compresi paraurti e specchietti.